L' analogia in Tommaso d'Aquino PDF

Leggi il libro L' analogia in Tommaso d'Aquino PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Ralph M. McInerny!

Equilibrifestival.it L' analogia in Tommaso d'Aquino Image

DESCRIZIONE

Non si può studiare il pensiero di Tommaso d'Aquino senza imbattersi in una nozione tanto spinosa quanto fondamentale: l'analogia. L'indagine dell'Autore offre una profonda rilettura dell'analogia in San Tommaso, con lo scopo di inquadrarla nel posto giusto all'interno della sua filosofia.

ISBN: 9788871449661

DATA: 2002

AUTORE: Ralph M. McInerny

DIMENSIONE: 7,93 MB

NOME DEL FILE: L' analogia in Tommaso d'Aquino.pdf

SCARICARE
LEGGI

Tommaso d'Aquino (Mneme) - MondoDomani

Scheda su Tommaso d'Aquino. Vita e opere.Nato a Roccasecca (1225-26), oblato al monastero di Montecassino, studiò a Napoli. Entrò nell'ordine domenicano nel 1244, contro la volontà della sua aristocratica famiglia. Da Napoli si recò a Parigi per proseguirvi i suoi studi fino al 1248 sotto la guida di Alberto Magno, che poi accompagnò nel suo ritorno a Colonia (1248-1252).

Analogia entis. Guglielmo d'Auvergne e Tommaso d'Aquino ...

L'analogia entis è data anche dall'essere creature, con gradi diversi, immagini o vestigia del Creatore, che si rifletto nel creato.L'uomo, creatura intermedia tra gli enti solo spirituali e quelli soltanto materiali, nella realtà creata sensibile occupa il primo posto: solo l'uomo è a somiglianza e a immagine di Dio, non perfetta, ma imperfetta.