Delitto e castigo PDF

Abbiamo conservato per te il libro Delitto e castigo dell'autore Fëdor Dostoevskij in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Delitto e castigo Image

DESCRIZIONE

Raskol'nikov è un giovane che è stato espulso dall'università e che uccide una vecchia usuraia per un'idea, per affermare la propria libertà e per dimostrare di essere superiore agli uomini comuni e alla loro morale. Una volta compiuto l'omicidio, però, scopre di essere governato non dalla logica, ma dal caso, dalla malattia, dall'irrazionale che affiora nei sogni e negli impulsi autodistruttivi. Si lancia cosi in allucinati vagabondaggi, percorrendo una Pietroburgo afosa e opprimente, una città-incubo popolata da reietti, da carnefici e vittime con cui è costretto a scontrarsi e a dialogare, alla disperata ricerca di una via d'uscita. Nuova traduzione di Emanuela Guercetti. Prefazione di Natalia Ginzburg e saggio introduttivo di Leonid Grossman.

ISBN: 9788806220457

DATA: 2014

AUTORE: Fëdor Dostoevskij

DIMENSIONE: 9,71 MB

NOME DEL FILE: Delitto e castigo.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Delitto e castigo - Wikipedia

Delitto e castigo: molte le versioni cinematografiche e teatrali. Qui un'immagine della messa in scena firmata da Glauco Mauri, con il bizzarro giudice istruttore Porfirij, da lui magistralmente interpretato, e il giovane Raskolnikov (Roberto Sturno), protagonista del romanzo.

Frasi da libro Delitto e castigo (Fëdor Dostoevskij ...

In Delitto e Castigo si rappresenta la natura dell'animo umano nei suoi istinti più estremi, eternamente in bilico fra Male e Bene, fra Giusto e Sbagliato, eternamente dubbiosa se auto-esaltarsi o credere in un ideale religioso, incerta fra il dubbio nichilistico e la fede.