Delitto e castigo PDF

Leggi il libro Delitto e castigo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Fëdor Dostoevskij!

Equilibrifestival.it Delitto e castigo Image

DESCRIZIONE

Raskol'nikov è un giovane che è stato espulso dall'università e che uccide una vecchia usuraia per un'idea, per affermare la propria libertà e per dimostrare di essere superiore agli uomini comuni e alla loro morale. Una volta compiuto l'omicidio, però, scopre di essere governato non dalla logica, ma dal caso, dalla malattia, dall'irrazionale che affiora nei sogni e negli impulsi autodistruttivi. Si lancia cosi in allucinati vagabondaggi, percorrendo una Pietroburgo afosa e opprimente, una città-incubo popolata da reietti, da carnefici e vittime con cui è costretto a scontrarsi e a dialogare, alla disperata ricerca di una via d'uscita. Nuova traduzione di Emanuela Guercetti. Prefazione di Natalia Ginzburg e saggio introduttivo di Leonid Grossman.

ISBN: 9788806220457

DATA: 2014

AUTORE: Fëdor Dostoevskij

DIMENSIONE: 3,97 MB

NOME DEL FILE: Delitto e castigo.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Delitto e castigo. Giulio Einaudi Editore - Supercoralli

Delitto e castigo è un libro di Fëdor Dostoevskij pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili. Classici: acquista su IBS a 13.50€!

Delitto e castigo - S1E1 - Video - RaiPlay

— Fëdor Dostoevskij, libro Delitto e castigo Delitto e castigo, La vecchia sarà stata un errore, ma non è di lei che si tratta! La vecchia è stata soltanto una malattia... io volevo al piú presto scavalcare l'ostacolo... io non ho ucciso una persona, io, io ho ucciso un principio!