Fiabe. Ediz. speciale PDF

Leggi il libro Fiabe. Ediz. speciale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Charles Perrault!

Equilibrifestival.it Fiabe. Ediz. speciale Image

DESCRIZIONE

L'abilità del gatto che procura un castello al suo padrone, e l'ingenuità i della fanciulla che rivolge la parola a un lupo; l'innocenza della principessa costretta a travestirsi da asino, e l'ingegno di un bambino piccolissimo, che lo rende più forte dell'orco gigantesco: sono trame che conosciamo da sempre, con una morale eterna, impossibile da dimenticare. Undici fiabe illustrate, da Cappuccetto Rosso a Barbablù, da La bella addormentata a Pollicino, che ci permettono di tornare alle atmosfere incantate dell'infanzia, e di riscoprire particolari inaspettati, recuperando la versione originale della raccolta scritta e ideata da Charles Perrault nel 1680. Un volume raro, adatto a tutte le età, ai più piccoli che ancora non conoscono i gioielli della tradizione, e ai lettori adulti che sapranno apprezzare i dettagli perduti delle ambientazioni e delle storie, spesso più fosche e stravaganti degli adattamenti posteriori. Un salto in un passato mitico, un classico il cui valore viene esaltato dall'accostamento con le incisioni di Dorè, uno dei più grandi maestri dell'illustrazione di tutti i tempi. Età di lettura: da 10 anni.

ISBN: 9788817119436

DATA: 2018

AUTORE: Charles Perrault

DIMENSIONE: 4,27 MB

NOME DEL FILE: Fiabe. Ediz. speciale.pdf

SCARICARE
LEGGI

La regina delle nevi e altri racconti. Ediz. speciale ...

La regina delle nevi e altri racconti. Ediz. speciale è un libro di Hans Christian Andersen pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Classici BUR Deluxe: acquista su IBS a 15.20€!

Tutte le fiabe che parlano di speciale - Ti racconto una fiaba

Favole. Ediz. speciale: La cicala e la formica, la volpe e il serpente, il lupo e l'agnello, la gallina dalle uova d'oro: i personaggi e le situazioni delle favole di Esopo fanno parte da millenni della cultura popolare e non solo, al punto da essere ormai depositati nel profondo del nostro immaginario.