Chiesa e pedofilia. Una ferita aperta PDF

Leggi il libro Chiesa e pedofilia. Una ferita aperta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Giovanni Cucci,Hans Zollner!

Equilibrifestival.it Chiesa e pedofilia. Una ferita aperta Image

DESCRIZIONE

La pedofilia di preti e di religiosi e il modo con cui il problema è stato gestito - al di là dello tsunami mediatico che ha provocato - è certamente una ferita aperta nella vita della Chiesa. Questo saggio si propone di riflettere sul problema in quanto tale, le sue cause, le sue caratteristiche psicologiche, le possibili prevenzioni, le piste per il futuro. Con il testo integrale della "Lettera di Benedetto XVI ai cattolici irlandesi".

ISBN: 9788851408015

DATA: 2010

AUTORE: Giovanni Cucci,Hans Zollner

DIMENSIONE: 10,12 MB

NOME DEL FILE: Chiesa e pedofilia. Una ferita aperta.pdf

SCARICARE
LEGGI

Conclave del 1914 - Wikipedia

Nel XX secolo, con il diffondersi di termini alternativi come omosessualità o uranismo, la parola pederastia si riavvicinò in qualche modo al significato originario, contemporaneamente differenziandosi dall'attrazione verso bambine e bambini d'età precedente la pubertà mediante il nuovo termine pedofilia.

Lettera aperta al sindaco Ghinelli e al suo (prossimo ...

Chiesa e pedofilia. Una ferita aperta è un libro di Cucci Giovanni Zollner Hans , pubblicato da Ancora nella collana Saggi e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 13,00 - 9788851408015