August Sander PDF

Abbiamo conservato per te il libro August Sander dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it August Sander Image

DESCRIZIONE

August Sander è l'autore della più grande saga fotografica della storia: i ritratti dei "tedeschi del XX secolo". L'essenza della fotografia è documentaria per natura, affermava Sander e questa convinzione modellerà la sua personale visione. Con lui, diventato tra i fotografi più importanti e influenti della storia, i il ritratto fotografico si carica di significato politico e sociale. È l'inizio degli anni '20 quando Sander comincia a ritrarre i contadini del suo paese; presto, anno dopo anno, inviterà a posare di fronte alla sua macchina fotografica uomini e donne di tutti i ceti e i mestieri. Il suo sogno è di creare un atlante visivo dei diversi "tipi" rappresentativi di ogni gruppo sociale. Il risultato è un affascinante, monumentale affresco sociologico della Germania degli anni Venti e Trenta, uno studio di fotografia comparata e la più grande esperienza ritrattistica della storia della fotografia.

ISBN: 9788869651403

DATA: 2008

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,12 MB

NOME DEL FILE: August Sander.pdf

SCARICARE
LEGGI

Libro August Sander - A. Sander - Contrasto DUE - Fotonote ...

During military service, August Sander was an assistant in a photographic studio in Trier; he then spent the following two years working in various studios elsewhere. By 1904 he had opened his own studio in Linz, Austria, where he met with success. He moved to a suburb of Cologne in 1909 and soon began to photograph the rural farmers nearby.

August Sander - Wikipedia

August Sander gliederte die Individuen in seinem Porträtwerk in sieben Gruppen, aufgeteilt in 45 Mappen, ein. Mitunter fanden die Porträtierten aus seinem Atelier Eingang in die thematischen Mappen, mitunter nahm er nicht-kommerzielle Porträts von Personen auf, die ihm im Stadtraum begegneten.