Enzo. Un'avventura di amicizia PDF

Scarica l'e-book Enzo. Un'avventura di amicizia in formato pdf. L'autore del libro è Emilio Bonicelli. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Enzo. Un'avventura di amicizia Image

DESCRIZIONE

Un chirurgo così era difficile trovarlo. Non si arrendeva mai. Era uno che sapeva rischiare dove gli altri si fermavano. Se un malato si rivolgeva a lui per aiuto, lo prendeva a cuore e non lo abbandonava, anche quando dal punto di vista chirurgico, non c'era più a da fare. Ma, se esisteva anche solo una piccola possibilità di soluzione, la perseguiva. Enzo Piccinini era un grande chirurgo ma soprattutto era un amico vero, un padre, non solo per i suoi quatto figli, ma anche per i molti giovani che ha guidato all'incontro con l'esperienza cristiana. Si può guardare a lui come a uno dei protagonisti più significativi del cattolicesimo contemporaneo. Di lui ha scritto Monsignor Luigi Giussani, che considerava Enzo come un figlio prediletto: "Enzo fu un uomo che, dall'intuizione avuta in dialogo con me venti anni fa, disse il suo sì a Cristo con una stupefacente dedizione, intelligente e integrale come prospettiva e rese la sua vita tutta tesa a Cristo e alla sua Chiesa. La cosa più impressionante per me è che la sua adesione a Cristo fu così totalizzante che non c'era più giorno che non cercasse in ogni modo la gloria umana di Cristo".

ISBN: 9788821124938

DATA: 2009

AUTORE: Emilio Bonicelli

DIMENSIONE: 6,12 MB

NOME DEL FILE: Enzo. Un'avventura di amicizia.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Enzo. Un'avventura Di Amicizia - Bonicelli Emilio | Libro ...

Enzo. Un'avventura di amicizia: Un chirurgo così era difficile trovarlo. Non si arrendeva mai. Era uno che sapeva rischiare dove gli altri si fermavano. Se un malato si rivolgeva a lui per aiuto, lo prendeva a cuore e non lo abbandonava, anche quando dal punto di vista chirurgico, non c'era più a da fare.

ENZO, UN'AVVENTURA DI AMICIZIA - EMILIO BONICELLI - In Un ...

Enzo, concretamente, fisicamente, ha amato il nostro destino più di quanto non abbia amato la nostra vita. Già qui si è accostato ed unito alla perfezione di Dio che lo ha accolto. Da qui, il titolo del libro, "un'avventura di amicizia", perché questo libro ci dice con semplicità che cosa è l'amicizia.