La bella estate PDF

Abbiamo conservato per te il libro La bella estate dell'autore Cesare Pavese in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it La bella estate Image

DESCRIZIONE

Vincitore premio Strega 1950Scritto nel 1940, questo racconto, ora riproposto da solo, venne pubblicato solo nel 1949, nel volume dal titolo omonimo che comprendeva "Il diavolo sulle colline" e "Tra donne sole". È la storia di Ginia e, più in generale, della scoperta della vita da parte di un'adolescente. Dall'ambiente operaio al quale appartiene, Ginia entra in contatto con alcuni esponenti di una bohème pseudo-artistica e intellettuale: studenti, eccentrici perdigiorno e pittori dilettanti, che si incontrano nei caffè e abitano nelle soffitte. La ragazza si innamora di Guido, un pittore di origine contadina e, dopo aver vinto le resistenze interiori e i rimorsi residui, si lascia alla fine sedurre. È l'inizio della sua dolorosa maturazione come donna.

ISBN: 9788806227623

DATA: 2015

AUTORE: Cesare Pavese

DIMENSIONE: 6,16 MB

NOME DEL FILE: La bella estate.pdf

SCARICARE
LEGGI

"La bella estate" di Cesare Pavese, recensione libro

La bella estate. Parlando brevemente del contenuto, La bella estate è il racconto in prima persona dell'estate di Ginia, una sedicenne torinese che lavora come sarta; il lettore si troverà catapultato nell'universo emotivo di un'adolescente ancora infantile, piena di aspettative ed illusioni, frizzante di vita e speranza, che tramite l'amicizia con una ragazza più grande e ...

La bella estate by Cesare Pavese - Goodreads

La bella estate Racconto (1949) dello scrittore italiano C. Pavese (1908-1950), pubblicato ad anni di distanza dalla sua redazione (1940) in un volume dallo stesso titolo, insieme a Il diavolo sulle colline e a Tra donne sole.. In un'atmosfera bohémien di artisti, intellettuali e studenti Ginia, un'adolescente di origini operaie, si fa sedurre da Guido, un pittore di cui è innamorata.