Figure dell'educazione nel mondo PDF

Abbiamo conservato per te il libro Figure dell'educazione nel mondo dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Figure dell'educazione nel mondo Image

DESCRIZIONE

Questo volume si occupa delle grandi figure che, nel corso dei secoli, hanno segnato l'evoluzione dell'educazione, con un impatto che ha superato il loro periodo storico e il contesto nel quale sono vissute. Da Confucio a Platone, da Averroè a Ibn Khaldun, da Rousseau, Condorcet e Ferry a Piaget, Vygostkij e Dewey, da Freud a Montessori e Freire, all'evoluzione dei concetti di educazione in Africa: ai lettori viene proposto un ampio ventaglio di epoche e di contesti.

ISBN: 9788828401018

DATA: 2019

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 1,41 MB

NOME DEL FILE: Figure dell'educazione nel mondo.pdf

SCARICARE
LEGGI

Figure dell'educazione nel mondo - Editrice Morcelliana srl

Un'altra figura rilevante per l'educazione del giovane scolaro, che però si posizionava solo ai margini del mondo scolastico formalizzato, era quella del paidagogós: inizialmente era uno schiavo incaricato di accompagnare a scuola il bambino e di andare a riprenderlo al termine delle lezioni, ma poco a poco arrivò ad assumere il ruolo più o ...

La pedagogia nell'età ellenistica - Sapere.it

I primi secoli di vita della città di Roma e delle province a lei collegate per influssi culturali o commerciali vede uno sviluppo dell'educazione paragonabile a quello della Grecia all'epoca della civiltà ionica, ed è quindi intesa come una progressiva iniziazione ai modi di vita tradizionali collegati al mondo agricolo e pastorale.