Le confessioni d'un italiano PDF

Abbiamo conservato per te il libro Le confessioni d'un italiano dell'autore Ippolito Nievo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Le confessioni d'un italiano Image

DESCRIZIONE

"Le Confessioni d'un Italiano" rappresentano il vero e unico romanzo dell'unità d'Italia; il testo, cioè, che dà voce all'idea di una nazione che si costituisce coinvolgendo i cittadini, a cominciare dai ceti popolari e contadini, nel rispetto delle loro tradizioni religiose e civili, che in Roma e in Venezia hanno i centri nei quali più profonde e durature sono le radici ideali. Un quadro d'amore, di vita e di storia che riassume le vicende d'Italia dalla fine del Settecento sino alla metà dell'Ottocento con personaggi indimenticabili come Carlino e Pisana. Introduzione di De Michelis.

ISBN: 9788831774246

DATA: 2000

AUTORE: Ippolito Nievo

DIMENSIONE: 10,50 MB

NOME DEL FILE: Le confessioni d'un italiano.pdf

SCARICARE
LEGGI

Le confessioni d'un italiano - Ippolito Nievo - Google Libri

A tanti anni di distanza, ricordo ancora vividamente i Promessi Sposi e ancora mi chiedo a chi giovasse quella lettura. Sebbene questo testo sia scritto in un italiano meno aulico di quello usato da Manzoni, lo trovo di gran lunga più formativo, specie in questi anni in cui ogni valore più elevato, che trascende l'interesse del singolo, sembra essere appannato, se non perso.

Le confessioni d'un italiano - Ippolito Nievo - Libro ...

Visita eBay per trovare una vasta selezione di le confessioni d'un italiano. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.