Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 1: Contributi teorici. PDF

Scarica l'e-book Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 1: Contributi teorici. in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 1: Contributi teorici. Image

DESCRIZIONE

L'elemento intenzionale insito nell'educazione è quel particolare stato intenzionale che è relativo all'oggetto-educazione. È il potere dell'intenzionalità che rende possibile il mondo delle "cose educative". La ricerca pedagogica non ha rivolto all'esperienza dell'intenzionalità educativa l'attenzione che avrebbe meritato. Una volta restituita la significatività che gli compete all'elemento dell'intenzionalità, è possibile avviare pratiche teoriche in grado di consentire che, nei progetti e negli interventi educativi, venga in massimo grado esercitata la prerogativa umana della "scelta" e della "decisione consapevole".

ISBN: 9788840009766

DATA: 2004

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 1,78 MB

NOME DEL FILE: Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 1: Contributi teorici..pdf

SCARICARE
LEGGI

Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 2: Modelli ...

La categoria dell'intenzionalità è quella struttura costitutiva della coscienza e dell'esistenza, del pensare e dell'agire, ergo di tutta l'esperienza dell'uomo. I contributi raccolti nel volume si annodano intorno al tema dell'intenzionalità allo scopo di coglierne il nesso con la fenomenologia e la pedagogia.

Pedagogia Generale

Compra Intenzionalità: una categoria pedagogica: 2. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Libri. VAI Ricerca Ciao, Accedi Account e liste Accedi ...