La scienza del vivere PDF

Scarica l'e-book La scienza del vivere in formato pdf. L'autore del libro è Alfred Adler. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it La scienza del vivere Image

DESCRIZIONE

Adler presenta la psicologia individuale come la psicologia del caso individuale alle prese con il proprio inserimento nel contesto sociale e caratterizzato dalla sua unicità di compiere scelte sulla base del proprio potere creativo. In tal senso, come osserva Ansbacher, la psicologia di Adler è una psicologia idiografica per eccellenza. Il volume espone concetti che da tempo fanno parte del linguaggio psicologico e comune, come il complesso d'inferiorità e di superiorità, l'aspirazione alla méta, l'interesse sociale, l'ordine di nascita, il bambino problema, lo stile di vita, concetti dei quali Adler fu l'ideatore. Attraverso l'analisi dei sintomi, espressioni di difese e scuse di uno stile di vita erroneo e autocentrato, sono descritte le fini tessiture dell'animo umano. Nella psicoterapia, inoltre, viene individuato lo strumento fondamentale per elevare l'autostima attraverso l'incoraggiamento allo scopo di poter giungere a una riorganizzazione cognitiva e a un comportamento socialmente utile dell'individuo mediante la comprensione e la modifica dello stile di vita attraverso l'analisi della posizione dell'ordine di nascita, dei sogni e dei primi ricordi.

ISBN: 9788860221834

DATA: 2012

AUTORE: Alfred Adler

DIMENSIONE: 9,73 MB

NOME DEL FILE: La scienza del vivere.pdf

SCARICARE
LEGGI

Le Scienze - Homepage

La scienza del vivere, Libro di Alfred Adler. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Univ. Romane, brossura, data pubblicazione marzo 2012, 9788860221834.

LA SCIENZA DEL VIVERE CON SUCCESSO - Ledizioni

(XXXI, p. 154) Storia della scienza. - La storia della s. è una disciplina che sta vivendo un momento di grande vitalità ed espansione. In Italia, come in altri paesi e in particolare nel mondo anglosassone, gli storici della s. hanno dato vita a programmi di ricerca di grande respiro, che hanno trovato ...