Psicologia politica PDF

Scarica l'e-book Psicologia politica in formato pdf. L'autore del libro è Patrizia Catellani. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Psicologia politica Image

DESCRIZIONE

La psicologia politica ha assunto in questi anni un ruolo centrale nell'ambito della psicologia sociale applicata, affrontando una serie di questioni rilevanti per gli studiosi come per i cittadini. Quali sono le informazioni politiche che ci colpiscono di più? Su cosa si basa la nostra scelta di voto, sulla fedeltà a un partito, sulle caratteristiche dei candidati o sull'operato di un governo? Si può parlare di fondamenti psicologici delle ideologie? Come utilizzano i politici il linguaggio per raggiungere i loro scopi? Il volume risponde a questi e altri interrogativi offrendo un compendio della disciplina aggiornato agli sviluppi più recenti.

ISBN: 9788815146809

DATA: 2011

AUTORE: Patrizia Catellani

DIMENSIONE: 5,43 MB

NOME DEL FILE: Psicologia politica.pdf

SCARICARE
LEGGI

Psicologia Politica - Psicopolis

Chiunque pratichi la psicologia sa che è quasi impossibile determinare la causa e l'effetto fra una serie di eventi. Nelle guerre ci sono le cause dichiarate e le cause sottostanti. L'importanza delle cause dichiarate sta nel fatto che grazie ad esse che i Governi trovano il consenso tra le masse, necessario per affrontare una guerra.

Eventi Archivi - Psicologia Politica

Psicologia dello spazio. In termini psicologici, è in atto un processo storico per la definizione del diametro del potere e dello spazio di riferimento dei soggetti. Gli Usa, la Cina e l'Islam sono i competori per la corona del primo Impero planetario.