La cucina delle erbe spontanee PDF

Abbiamo conservato per te il libro La cucina delle erbe spontanee dell'autore Mariangela Susigan,Alessandro Gilmozzi,Lucia Papponi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it La cucina delle erbe spontanee Image

DESCRIZIONE

Da due chef stellati, un grande libro sulla cucina, la natura, i gesti antichi e i sapori capaci di stupirci. Mariangela Susigan e Alessandro Gilmozzi sono maestri nel rileggere la tradizione con risultati sorprendenti e hanno in comune la passione per le erbe spontanee, centro e carattere della loro cucina. Dalla loro passione nasce un libro che ci fa immergere nei boschi e nei prati di due luoghi d'osservazione privilegiati. Con gli chef attraversiamo torrenti, prati d'alpeggio, valli, boschi, scoprendo ciò che li ha portati a intraprendere nuovi sentieri gastronomici. Poi le erbe diventano protagoniste: il loro uso in medicina, e soprattutto nella cucina tradizionale, è molto più antico della moda del foraging. Sessanta erbe spontanee, non solo di montagna, sono spiegate una a una in schede illustrate redatte da Lucia Papponi; il loro sapore è la nota caratterizzante delle quaranta ricette degli chef che completano il libro. Sono le ricette di due maestri impegnati in una continua rilettura della tradizione che porta a risultati sorprendenti.

ISBN: 9788809864108

DATA: 2018

AUTORE: Mariangela Susigan,Alessandro Gilmozzi,Lucia Papponi

DIMENSIONE: 5,34 MB

NOME DEL FILE: La cucina delle erbe spontanee.pdf

SCARICARE
LEGGI

La cucina delle erbe spontanee - Gilmozzi, Alessandro ...

12 Erbe Spontanee Commestibili che Fanno Bene alla Salute Alcune erbe spontanee possiedono delle proprietà terapeutiche davvero notevoli e sono ottime da mangiare e usare per piatti deliziosi. Ecco le migliori erbe spontanee di campo da portare in tavola e come usarle in cucina!

61 fantastiche immagini su Ricette con le erbe spontanee ...

Nel corso dell'anno scolastico 2015-16 uno dei progetti extradisciplinari dell'Istituto Buontalenti è stato quello di sensibilizzare gli studenti di alcune classi nei confronti della natura e, in particolare, verso la conoscenza e il riconoscimento sul campo delle erbe spontanee che possono essere utilizzate per un impiego in cucina.