Italian cricket club. Il gioco dei nuovi italiani PDF

Scarica l'e-book Italian cricket club. Il gioco dei nuovi italiani in formato pdf. L'autore del libro è Giacomo Fasola,Ilario Lombardo,Francesco Moscatelli. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Italian cricket club. Il gioco dei nuovi italiani Image

DESCRIZIONE

In molti angoli d'Italia c'è un parco dove ogni domenica pachistani e indiani sikh incrociano le mazze, dimenticando le tensioni fra i loro Paesi di origine. Miracoli del cricket, il secondo sport più praticato al mondo. In quei campi, spesso contesi alle partite di pallone, si cela un mondo di destini che si incrociano. Italian Cricket Club è un viaggio alla scoperta del Subcontinente indiano o, meglio, della sua versione tricolore: immigrati dello Sri Lanka e del Pakistan, indiani e bengalesi, prime e seconde generazioni che in Italia hanno importato il loro sport nazionale. Dietro l'eleganza del cricket, nei suoi rituali antichi ma sempre fedeli a se stessi, c'è qualcosa di più di uno sport: c'è un esperimento sociale di integrazione, che prova a spazzare via confini geografici e culturali, e c'è un paradosso, perché qui, in campo, "lo straniero" è l'italiano.

ISBN: 9788867830268

DATA: 2013

AUTORE: Giacomo Fasola,Ilario Lombardo,Francesco Moscatelli

DIMENSIONE: 10,88 MB

NOME DEL FILE: Italian cricket club. Il gioco dei nuovi italiani.pdf

SCARICARE
LEGGI

Federazione Italiana Cricket - Federazione Cricket Italiana

Italiano per stranieri: sito di risorse didattiche gratuite e libere di ... audio, video e giochi. In "Italiano per Stranieri" Nel catalogo. Italiano per Stranieri / Materiale didattico / Giochi ... Attività utile per stimolare gli studenti a utilizzare il più possibile, in classe, la lingua italiana. leggi tutto. Gioco dell'oca vivente.

Gioco Solitario Gratis - Guida italiana alle risorse ...

Il cricket è uno sport di origine anglosassone risalente al XIV secolo, praticato nel sud dell'Inghilterra dall'allora emergente classe borghese. Ha poi trovato un'enorme diffusione in Asia che domina lo sport a livello internazionale grazie a quattro paesi del sub-continente (Bangladesh, India, Pakistan e Sri Lanka).