Tatanka Taratanka. Antonio Gramsci e Tania Schucht. Ediz. illustrata PDF

Scarica l'e-book Tatanka Taratanka. Antonio Gramsci e Tania Schucht. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è Gianna Deidda. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Tatanka Taratanka. Antonio Gramsci e Tania Schucht. Ediz. illustrata Image

DESCRIZIONE

Il figlio più piccolo di Antonio Gramsci, Giuliano, vive a Mosca con suo fratello Delio e sua madre Giulia. Suo padre, che lui non ha mai conosciuto, gli scrive delle lettere dall'Italia, dove vive anche la zia Tania. Perché suo padre è in Italia? Cosa fa lì, come vive? Nella sua vita c'è un mistero? Per conoscere la verità, Giuliano scrive alla cuginetta Diddi, che abita in Sardegna come la nonna Gramsci. Anche Diddi vorrebbe sapere qualcosa da lui: chi è la misteriosa zia Tania che scrive tante lettere e manda pacchi a nome di zio Nino? (Antonio Gramsci dalla sua famiglia era chiamato Nino). Dalle lettere dei due bambini, e insieme a loro, scopriamo il mistero che circonda la vita di zio Nino e della zia Tania, e anche qualcosa della storia dell'Italia negli anni del fascismo. Età di lettura: da 10 anni.

ISBN: 9788869841774

DATA: 2020

AUTORE: Gianna Deidda

DIMENSIONE: 2,85 MB

NOME DEL FILE: Tatanka Taratanka. Antonio Gramsci e Tania Schucht. Ediz. illustrata.pdf

SCARICARE
LEGGI

Libri I Gufi: catalogo Libri pubblicati nella collana I ...

Tatiana Schucht stayed at his bedside as Gramsci died early in the morning on April 27, 1937. This is a picture of Tatiana Schucht standing beside Gramsci's grave in the Non-Catholic Cemetery (or Protestant Cemetery) in Rome (circa 1938). After Gramsci's death Tatiana moved back to Moscow.

Lettere - Antonio Gramsci, Tatiana Schucht - Google Libri

I fumetti o comics hanno acquisito, negli anni, lo status di 'letteratura illustrata': da mero intrattenimento a forma d'arte. In controtendenza con l'era digitale, i giochi da tavolo stanno vivendo una seconda giovinezza! Scoprili su LIBRO CO.IT!