Per confessarsi PDF

Leggi il libro Per confessarsi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Alessandro Maggiolini!

Equilibrifestival.it Per confessarsi Image

DESCRIZIONE

È passato tanto tempo dall'ultima volta che ti sei confessato e non sai come fare? Vorresti accostarti al Sacramento ma hai timore di non ricordarne i passaggi fondamentali? Ecco un piccolo sussidio per prepararti adeguatamente e con sincera devozione a ricevere il sacramento del perdono di Dio. Oltre all'esame di coscienza, presenta i vari momenti del rito per accompagnarti ad accostarti, senza timori e preoccupazioni, alla misericordia di Dio che ascolta e perdona. Nel sacramento della Riconciliazione ogni cuore sinceramente pentito sperimenta il miracolo di una nuova creazione.

ISBN: 9788884040954

DATA: 2005

AUTORE: Alessandro Maggiolini

DIMENSIONE: 2,29 MB

NOME DEL FILE: Per confessarsi.pdf

SCARICARE
LEGGI

Il Sacramento della Confessione o della Riconciliazione

Perché non basta confessarsi davanti a Dio? Nella nostra fede, se ci fa caso, non basta il pensiero. Dio stesso, per farci vedere e constatare il suo amore ci ha mandato Gesù Cristo in carne e ossa. Gesù, a sua volta, prima di tornare al cielo, ha detto ai suoi apostoli: «A chi rimetterete i peccati saranno rimessi».

Per confessarsi - Alessandro Maggiolini - Libro - Editrice ...

Questa convinzione è espressa nel canone 916 del Codice di Diritto Canonico che così suona: "Chi è consapevole di un peccato grave (…) non celebri la Messa né comunichi al Corpo di Cristo senza aver premesso la confessione sacramentale, a meno che non ci sia una grave ragione e manchi l'opportunità di confessarsi.