I vizi capitali PDF

Scarica l'e-book I vizi capitali in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe O. Longo. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it I vizi capitali Image

DESCRIZIONE

Ripartiti in sette capitoli corrispondenti ai vizi capitali elencati dalla dottrina cattolica, questi venti racconti confermano la raffinata capacità dell'autore di mettere in scena, con tinte ora drammatiche ora fantastiche ora tragicomiche, un ampio ventaglio di personaggi, situazioni, vicende. La lingua di queste narrazioni esemplari, sempre adeguata al tema trattato, è oggetto di una cura estrema: il risultato è una grande fluidità sostenuta da un ritmo in cui ogni sillaba è pesata e disposta con gusto sicuro. Dall'accidia mortale de "La condizione umana" alla greve e crudele seduzione de "Il nome della città\

ISBN: 9788878015999

DATA: 2018

AUTORE: Giuseppe O. Longo

DIMENSIONE: 9,26 MB

NOME DEL FILE: I vizi capitali.pdf

SCARICARE
LEGGI

I Vizi Capitali - Home | Facebook

I vizi capitali della religione. 1°) Credere a quelli che dicono che Dio ha parlato con loro. Dio, se c'è, parla a tutti nello stesso modo, e non sarebbe più Yaveh il giusto se parlasse ad alcuni e tacesse con altri).

I vizi capitali della religione - reggionet.it

I vizi capitali sono un elenco di inclinazioni profonde, morali e comportamentali dell'anima umana, spesso e impropriamente chiamati peccati capitali.Questo elenco di vizi (dal latino vĭtĭum, mancanza, difetto, ma anche abitudine deviata, storta, fuori dal retto sentiero) distruggerebbero l'anima umana, contrapponendosi alle virtù, che invece ne promuovono la crescita.