La cultura. Rivista di filosofia, letteratura e storia (2016). Vol. 2 PDF

Abbiamo conservato per te il libro La cultura. Rivista di filosofia, letteratura e storia (2016). Vol. 2 dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it La cultura. Rivista di filosofia, letteratura e storia (2016). Vol. 2 Image

DESCRIZIONE

Fondata nel 1881 da Ruggero Bonghi, soppressa nel 1936 dal governo fascista e rinata nel 1963 per iniziativa di Guido Calogero e Gennaro Sasso, "La cultura" è fra i periodici che meglio consentono di ricostruire parti importanti della storia culturale italiana ed europea. Nella sua lunga storia la rivista ha tenuto insieme con rigore molteplici campi del sapere - da quelli più tradizionali quali studi danteschi, rinascimento, idealismo, marxismo e fenomenologia, a quelli d'avanguardia quali la bioetica - sempre indagati in stretta connessione con la storia e la storiografia. Diretta da alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama culturale italiano, "La cultura" è un luogo privilegiato di discussione tra filosofi, letterati e storici.

ISBN: 9788815261724

DATA: 2016

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 8,36 MB

NOME DEL FILE: La cultura. Rivista di filosofia, letteratura e storia (2016). Vol. 2.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Cultura. Rivista di filosofia, letteratura e storia (2016 ...

La rivista era contraddistinta dall'immagine di uno struzzo. L'emblema fu ereditato da Giulio Einaudi, l'ultimo editore, che lo portò con sé nella propria casa editrice. Nel 1963 Guido Calogero riprese la testata per una nuova rivista, a indirizzo prevalentemente filosofico: «La Cultura. Rivista bimestrale diretta da Guido Calogero».

La cultura. Rivista di filosofia, letteratura e storia ...

Rivista di letteratura, storia e filosofia diretta da B. Croce. Riproduzione digitale dei 42 volumi (1903-1944) della famosa rivista fondata da Benedetto Croce. Sfoglia la Rivista. progetto realizzato da: CSI Biblioteca di Filosofia Sapienza Università di Roma. in collaborazione con: