Storie fiabesche di neve e di ghiaccio dei giochi olimpici invernali PDF

Abbiamo conservato per te il libro Storie fiabesche di neve e di ghiaccio dei giochi olimpici invernali dell'autore Gian Paolo Ormezzano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Storie fiabesche di neve e di ghiaccio dei giochi olimpici invernali Image

DESCRIZIONE

Questo volume è la narrazione appassionata dei storie che hanno reso memorabili le diciannove edizioni dei Giochi della neve. Come i miti, anche lo sport produce "eroi": sono questi eroi contemporanei che Ormezzano racconta, uomini e donne che ricordiamo per le loro epiche imprese sportive, ma che pochi hanno conosciuto nella loro realtà umana, nelle loro storie personali. Da Zeno Colò (1952, Oslo) a Gustavo Thoeni (1972, Sapporo), dalle fondiste Stefania Belmondo (2002, Salt Lake City) a Manuela Di Centa (1994, Lillehammer) ai discesisti Alberto Tomba (1992, Albertville) e Deborah Compagnoni (1998, Nagano), sono loro, fuoriclasse di tutto il mondo, i protagonisti di questo romanzo dello sport lungo ottantadue anni.

ISBN: 9788842213444

DATA: 2005

AUTORE: Gian Paolo Ormezzano

DIMENSIONE: 10,70 MB

NOME DEL FILE: Storie fiabesche di neve e di ghiaccio dei giochi olimpici invernali.pdf

SCARICARE
LEGGI

Olimpiadi invernali: storia dei giochi olimpici, sport e ...

Storie fiabesche di neve e di ghiaccio dei giochi olimpici invernali è un libro scritto da Gian Paolo Ormezzano pubblicato da Allemandi nella collana Varia x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Le olimpiadi invernali: cosa sono e come sono organizzate

L'annuncio dei nuovi Giochi, della neve e del ghiaccio, fu accolto con soddisfazione soltanto da pochi: suscitò qualche entusiasmo solo al Nord, sulle Alpi e nell'America Settentrionale, perché i paesi di neve 'sfruttata', o sportivamente usata, erano ancora pochi.