Dopo Eduardo. Trent'anni di nuova drammaturgia a Napoli PDF

Leggi il libro Dopo Eduardo. Trent'anni di nuova drammaturgia a Napoli PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Luciana Libero!

Equilibrifestival.it Dopo Eduardo. Trent'anni di nuova drammaturgia a Napoli Image

DESCRIZIONE

A trenta anni dal fortunato libro che segnò la nascita della nuova drammaturgia napoletana, torna il "Dopo Eduardo" di Luciana Libero con una seconda antologia di testi e di riflessione critica sul teatro napoletano. Il volume si arricchisce di ulteriori opere che dagli esordi dei primi anni Ottanta di Santanelli, Ruccello, Moscato, Silvestri, giungono alle più recenti sperimentazioni di Calvino, Andrei, Gelardi, Iodice. Il nuovo corso che si avviò con Uscita di emergenza, con la ricerca sulla lingua e sul dialetto, le relazioni di contiguità e negazione con l'opera di Viviani, Eduardo, De Simone, trova nuova linfa negli affreschi malavitosi di Calvino, nelle suggestioni favolistiche di Andrei, nell'incanto squarciato dall'orrore di Gelardi; nei movimenti rap di Davide Iodice.

ISBN: 9788896884195

DATA: 2018

AUTORE: Luciana Libero

DIMENSIONE: 5,68 MB

NOME DEL FILE: Dopo Eduardo. Trent'anni di nuova drammaturgia a Napoli.pdf

SCARICARE
LEGGI

Dopo Eduardo. Trent'anni di Nuova Drammaturgia a Napoli ...

Eduardo per iNuovi, che di fatto costituisce la prima tappa di questo articolato progetto, arriva, dopo la "prima" al Teatro Niccolini di Firenze, ad una nuova cosiddetta "prova del pubblico" nel debutto annunciato a Napoli giovedì 11 ottobre (repliche fino a domenica 14) al Teatro Nuovo di Via Montecalvario.

Presentazione Libro "Dopo Eduardo..." Di Luciana Libero ...

Dopo Eduardo Nuova Drammaturgia A Napoli; Nuovo. Dopo Eduardo Nuova Drammaturgia A Napoli Libero Luciana (a Cura Di...) Scrivi una recensione. Disponibile . ... 80122 Napoli Italia - P.Iva 07067021217 - CCIAA NA 860538 - Cap. Sociale € 10000,00 E-mail [email protected]