Grammatica finlandese. Fonologia. Morfologia. Cenni di sintassi PDF

Abbiamo conservato per te il libro Grammatica finlandese. Fonologia. Morfologia. Cenni di sintassi dell'autore Fred Karlsson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Grammatica finlandese. Fonologia. Morfologia. Cenni di sintassi Image

DESCRIZIONE

Il manuale, basandosi sui principi fondamentali della linguistica moderna, fornisce una presentazione completa della lingua a partire dalla pronuncia (gli aspetti fonetici sono di fondamentale importanza) per concentrarsi quindi sulla morfologia delle parti del discorso e infine sulla sintassi della frase. Ricchissimo di esempi e tabelle che chiariscono i concetti teorici, il testo spiega in modo chiaro ed efficace le differenze tra lingua parlata e scritta, così come tra il registro formale e quello informale, descrivendo le caratteristiche tipiche del finlandese colloquiale contemporaneo. Questa edizione italiana, curata da Lena Dal Pozzo, è stata adattata alle particolari esigenze del madrelingua italiano sia nella spiegazione delle difficoltà specifiche della lingua sia nella rielaborazione degli esempi linguistici. Ideale per i corsi universitari di finlandese, il volume, in virtù della sua impostazione, è adatto anche allo studio da autodidatta.

ISBN: 9788820359003

DATA: 2013

AUTORE: Fred Karlsson

DIMENSIONE: 9,60 MB

NOME DEL FILE: Grammatica finlandese. Fonologia. Morfologia. Cenni di sintassi.pdf

SCARICARE
LEGGI

LINGUA E LINGUISTICA FINLANDESE 1 2019/2020 — Università ...

Il manuale, basandosi sui principi fondamentali della linguistica moderna, fornisce una presentazione completa della lingua a partire dalla pronuncia (gli aspetti fonetici sono di fondamentale importanza) per concentrarsi quindi sulla morfologia delle parti del discorso e infine sulla sintassi della frase.

Portale:Linguistica - Wikipedia

Devo dire che quando ho comprato questo dizionario avevo grandi aspettative, ma non sono stata ripagata del tutto. Visto che c'è già un dizionario compatto edito da Zanichelli da parecchi anni, pensavo che questa nuova edizione della Hoepli volesse essere in qualche modo più completa, invece è il contrario.