Economia, religione e morale nell'islam PDF

Scarica l'e-book Economia, religione e morale nell'islam in formato pdf. L'autore del libro è Ersilia Francesca. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Economia, religione e morale nell'islam Image

DESCRIZIONE

I principi etici presenti nel Corano e nella tradizione profetica non hanno una specificità "islamica" ma rispondono a una scala di valori comune a molte religioni; tuttavia è partendo da tali principi che l'economia islamica, dal secondo dopoguerra in poi, si è proposta come modello alternativo al socialismo e al capitalismo. Si è quindi affermato un sistema bancario che non fa ricorso all'interesse ma si basa su contratti partecipativi, e contemporaneamente si è fatto strada un modello islamico di welfare. Come le altre grandi religioni, l'islam si fa portatore oggi di istanze di giustizia e di ricerca del bene comune, partendo dal presupposto che l'uomo vada collocato al centro dell'agire sociale ed economico.

ISBN: 9788843068067

DATA: 2013

AUTORE: Ersilia Francesca

DIMENSIONE: 4,90 MB

NOME DEL FILE: Economia, religione e morale nell'islam.pdf

SCARICARE
LEGGI

La fonte dell'etica islamica e il confronto con quella ...

d) Economia e Islam: Ersilia Francesca, Economia, religione e morale nell'Islam, Roma, Carocci, 2013. Recommended text for the students who are attending or not- for having e deep knowledge on one of the specific argument that have been discussed during the course: Il Corano.

Il sistema morale dell' Islam (Tutte le parti)

Economia, religione e morale nell'islam di Ersilia Francesca - Carocci: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.