L' arte di produrre arte. Competitività e innovazione nella cultura e nel turismo PDF

Leggi il libro L' arte di produrre arte. Competitività e innovazione nella cultura e nel turismo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Equilibrifestival.it L' arte di produrre arte. Competitività e innovazione nella cultura e nel turismo Image

DESCRIZIONE

Il sottotitolo «L'arte di produrre arte» identifica in modo chiaro le dimensioni che vengono qui affrontate secondo diverse prospettive e chiavi di lettura: competitività e innovazione nella Cultura e nel Turismo. Nella prima sezione del volume viene fornita un'immagine della riorganizzazione in fieri nelle Industrie Culturali e Creative (ICC) in risposta alla crisi economica, con la scomposizione dei cicli di produzione, la delocalizzazione delle attività a più basso valore aggiunto e con la nascita di mercati per i prodotti intermedi e i servizi culturali. La seconda parte approfondisce gli impatti generati dalle nuove offerte di natura culturale e creativa sul turismo. Un paniere di casi studio italiani ed esteri consente di comprendere come la diffusione delle nuove tecnologie e la moltiplicazione delle forme di consumo turistico abbiano concretamente condizionato le politiche di settore e le offerte territoriali, con la nascita di nuovi importanti attrattori. La terza sezione del volume, privilegiando una visione sovranazionale, si focalizza sugli impatti prodotti dalla rivoluzione digitale sull'ecosistema di imprese culturali e creative e del comparto turistico, delineando opportunità, rischi e scenari derivanti dalla riorganizzazione nei sistemi di offerta di prodotti e servizi, così come nell'allargamento a scala globale dei mercati. Infine, la quarta parte presenta una serie di approfondimenti su temi chiave della ricerca, elaborati da esperti della materia e da operatori che all'interno di organizzazioni pubbliche e private quotidianamente hanno a che fare con le questioni dell'innovazione e della crescita socio-economica dei territori.

ISBN: 9788831729390

DATA: 2018

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 6,16 MB

NOME DEL FILE: L' arte di produrre arte. Competitività e innovazione nella cultura e nel turismo.pdf

SCARICARE
LEGGI

Roma, Incontro "Innovazione nella Cultura e Turismo ...

Mercoledì 6 dicembre 2017 alle ore 10.00 presso la Sala Gianfranco Imperatori dell'Associazione Civita, nell'ambito dell'incontro "Innovazione nella Cultura e nel Turismo", la stessa Associazione presenta il terzo volume della collana "L'arte di produrre Arte" che, oltre a fornire un'immagine della dimensione e delle dinamiche dell'Industria Culturale e Creativa (ICC ...

L'arte di produrre Arte - Marsilio Editori

Alessia Zorloni, economista della cultura ed art advisor specializzata nel mercato dell'arte, è docente allo IULM di teorie e forme del mercato dell'arte. Il sottotitolo «L'arte di produrre arte» identifica in modo chiaro le dimensioni che vengono qui affrontate secondo diverse prospettive e chiavi di lettura: competitività e innovazione ...