Che prurito! Consigli per affrontare il problema della dermatite atopica PDF

Abbiamo conservato per te il libro Che prurito! Consigli per affrontare il problema della dermatite atopica dell'autore Vitalia Murgia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Che prurito! Consigli per affrontare il problema della dermatite atopica Image

DESCRIZIONE

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria della cute che interessa soprattutto i primi anni di vita ed è caratterizzata da cute secca e prurito. Può causare notevole disagio nei bambini: il forte prurito rende infatti difficile anche il sonno. Un valido aiuto viene dalle piante, con la loro complessa miscela di sostanze naturali: per ridurre l'infiammazione sono molto efficaci l'olio di jojoba, l'olio di borragine, l'olio di iperico e quello di enotera, che aiutano a idratare e proteggere la pelle e alleviare il fastidio.

ISBN: 9788898881178

DATA: 2016

AUTORE: Vitalia Murgia

DIMENSIONE: 8,52 MB

NOME DEL FILE: Che prurito! Consigli per affrontare il problema della dermatite atopica.pdf

SCARICARE
LEGGI

Che Prurito! - Vitalia Murgia - Aboca Edizioni - YouTube

La dermatite atopica può presentarsi a causa dell'esposizione ad allergeni alimentari o per infezioni della cute. Nella fase acuta della malattia , chi soffre di dermatite atopica può presentare uno o più di questi sintomi: secchezza della pelle , eritema, eczema, vescicole, prurito, ispessimento della pelle, formazione di ragadi.

I rimedi naturali della nonna contro la dermatite atopica

La Dermatite Atopica è una patologia cronica infiammatoria della pelle, non contagiosa, che ha come sintomo principale il prurito della cute.. La Dermatite Atopica è caratterizzata dall'alternarsi di periodi di peggioramento e periodi di miglioramento. Si può dividere in tre livelli di gravità: dermatite atopica lieve, moderata e severa.