La pinacoteca di Brera PDF

Scarica l'e-book La pinacoteca di Brera in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it La pinacoteca di Brera Image

DESCRIZIONE

La guida offre un'occasione per ripercorrere la lunga storia della Pinacoteca di Brera attraverso i suoi grandi capolavori di pittura dal XIV al XX secolo, come per esempio lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, il Cristo morto di Andrea Mantegna, La Pala Montefeltro di Piero della Francesca, la Pietà di Giovanni Bellini, la Predica di san Marco ad Alessandria d'Egitto di Gentile e Giovanni Bellini, Il ritrovamento del corpo di san Marco di Tintoretto, la Cena in casa di Simone di Paolo Veronese, la Pala di Pesaro di Giovan Gerolamo Savoldo, il San Sebastiano di Vincenzo Foppa, il Cristo alla colonna di Donato Bramante, la Crocifissione di Bramantino, la Cena in Emmaus di Caravaggio, il San Gerolamo in meditazione di Jusepe de Ribera, il Cenacolo di Pieter Paul Rubens, le Vedute di Canaletto e Bellotto, Il bacio di Francesco Hayez e la Fiumana di Giuseppe Pellizza da Volpedo.

ISBN: 9788857204536

DATA: 2010

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 8,63 MB

NOME DEL FILE: La pinacoteca di Brera.pdf

SCARICARE
LEGGI

Pinacoteca di Brera | Orari | Opere | Milano

La Pinacoteca di Brera è una galleria nazionale d'arte antica e moderna, collocata nell'omonimo palazzo, uno dei complessi più vasti di Milano con oltre 24000 metri quadri di superficie. Il museo espone una delle più celebri raccolte in Italia di pittura, specializzata in pittura veneta e lombarda, con importanti pezzi di altre scuole.

Pinacoteca di Brera - YouTube

In tour virtuale alla Pinacoteca di Brera. Se non si può andare al museo allora il museo viene a casa. Visitiamo virtualmente la pinacoteca milanese. istockphotos. Pinacoteca di Brera.