Principi e metodi della psicosintesi terapeutica PDF

Leggi il libro Principi e metodi della psicosintesi terapeutica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Roberto Assagioli!

Equilibrifestival.it Principi e metodi della psicosintesi terapeutica Image

DESCRIZIONE

La psicosintesi, come indica il suo nome, ha per scopo di unificare in una sintesi armonica tutti gli aspetti della personalità umana (fisico, emotivo, mentale e spirituale) sia consci che inconsci. Per farlo impiega numerose tecniche psicologiche (più di quaranta) combinate in vari metodi ed esercizi. Fra quelle più usate, ampiamente de-scritte in questo libro, vi sono: la catarsi; la trasformazione e la sublimazione delle energie psichiche; varie tecniche immaginative; l'attivazione e l'uso della volontà e delle funzioni transpersonali; la disidentificazione e l'autoidentificazione. Il suo campo d'azione originario e principale è quello medico, cioè la cura dei disturbi neuropsichici e psicosomatici. Inoltre, è stata ed è sempre più usata nel campo educativo, tanto famigliare quanto scolastico. Infine, si presta ad applicazioni interindividuali e sociali, dalla psicosintesi della coppia e del gruppo famigliare a quella di ogni genere di comunità, fino ad includere l'intera umanità. In questo libro, che ha avuto una precedente edizione in inglese (New York, 1965 - Hobbs Dorman and Co.) Assagioli espone i principi, i metodi e le tecniche della psicosintesi.

ISBN: 9788834000090

DATA: 1973

AUTORE: Roberto Assagioli

DIMENSIONE: 3,97 MB

NOME DEL FILE: Principi e metodi della psicosintesi terapeutica.pdf

SCARICARE
LEGGI

Terapia | Libreria Editrice Ossidiane

Psicosintesi è un libro di Assagioli Roberto pubblicato da Edizioni Mediterranee nella collana Biblioteca di psicologia moderna, con argomento Psicosintesi - sconto 5% - ISBN: 9788827205402

Principi E Metodi Della Psicosintesi Terapeutica ...

PRINCIPI E METODI DELLA PSICOSINTESI TERAPEUTICA . Descrizione: Un testo di grande interesse e importanza per gli psichiatri, gli psicologi e gli studiosi di psicoterapia. È una raccolta degli scritti fondamentali di Assagioli, le cui teorie e i cui concetti di base sulla psicosintesi sono conosciuti più all'estero che in Italia.