Il convivio linguistico. Riflessioni sul ruolo dell'italiano nel mondo contemporaneo PDF

Scarica l'e-book Il convivio linguistico. Riflessioni sul ruolo dell'italiano nel mondo contemporaneo in formato pdf. L'autore del libro è Riccardo Campa. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Il convivio linguistico. Riflessioni sul ruolo dell'italiano nel mondo contemporaneo Image

DESCRIZIONE

Nel mondo globale e postglobale il contatto fra le lingue coinvolge i rapporti tra le società, le economie, le culture. Nella competizione fra le identità che il mondo globale ha generato l'italiano ha un ruolo prima di tutto come "lingua di cultura". Tale nozione è rivisitata da Riccardo Campa che, ripercorrendo non solo la riflessione novecentesca sull'idea di lingua, rifiuta il suo uso strumentale mirato a una visione elitaria, e recupera invece la sua capacità di proporre valori di senso al mondo globale innanzitutto esaminando i presupposti filosofici e storicopolitici.

ISBN: 9788843096305

DATA: 2019

AUTORE: Riccardo Campa

DIMENSIONE: 3,69 MB

NOME DEL FILE: Il convivio linguistico. Riflessioni sul ruolo dell'italiano nel mondo contemporaneo.pdf

SCARICARE
LEGGI

Lingue e Letterature Carocci - tutti i libri della collana ...

Il convivio linguistico. Riflessioni sul ruolo dell'italiano nel mondo contemporaneo, Libro di Riccardo Campa. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Lingue e letterature Carocci, brossura, data pubblicazione giugno 2019, 9788843096305.

Gioco dell'oca vivente. Attività dinamica di comprensione ...

IL CONVIVIO LINGUISTICO RIFLESSIONI SUL RUOLO DELL'ITALIANO NEL MONDO CONTEMPORANEO campa riccardo Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.