La psicologia scientifica francese nella storia de «L'Année Psychologique» PDF

Scarica l'e-book La psicologia scientifica francese nella storia de «L'Année Psychologique» in formato pdf. L'autore del libro è Marisa Marsala,Tiziana De Caro,Maria Renda. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it La psicologia scientifica francese nella storia de «L'Année Psychologique» Image

DESCRIZIONE

Le riviste scientifiche che diffondono i risultati della ricerca rappresentano un supporlo essenziale per ricostruire la storia di una scienza, in quanto ne costituiscono il principale canale di divulgazione. Infatti, attraverso l'analisi dei loro contenuti, è possibile conoscere l'impatto reale che teorie, idee e risultati hanno avuto sulla comunità scientifica nei diversi periodi e coglierne i risvolti nel più ampio contesto di riferimento. È proprio in tale direzione che si pone il libro ripercorrendo la storia della prestigiosa rivista "L'Année Psychologique" che dal 1895, anno della pubblicazione del primo volume, ad oggi rappresenta un testimone autorevole delle origini e dello sviluppo della psicologia scientifica in Francia.

ISBN: 9788843031504

DATA: 2005

AUTORE: Marisa Marsala,Tiziana De Caro,Maria Renda

DIMENSIONE: 1,54 MB

NOME DEL FILE: La psicologia scientifica francese nella storia de «L'Année Psychologique».pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Renda a 5,40 € | Trovaprezzi.it > Filosofia, Psicologia ...

C) Psicologia applicata (comprende la psicologia scolastica, del lavoro, medica, dei mass-media, ecc.). Bibliografia. Marsala, La Nascita della psicologia scientifica in Francia, Carocci; La ricerca scientifica in psicologia, Laterza; Lombardo Giovanni P. - Foschi Renato, La costruzione scientifica della personalità.

Storia della psicologia - Università degli studi di Macerata

La psicologia scientifica francese nella storia de «L'Année Psychologique», Libro di Marisa Marsala, Tiziana De Caro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Biblioteca di testi e studi, brossura, data pubblicazione settembre 2005, 9788843031504.