Contributo allo studio del bilancio finale di liquidazione delle società di capitali PDF

Scarica l'e-book Contributo allo studio del bilancio finale di liquidazione delle società di capitali in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Niccolini. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Contributo allo studio del bilancio finale di liquidazione delle società di capitali Image

DESCRIZIONE

È il primo studio monografico dedicato al bilancio finale di liquidazione delle società di capitali. L'argomento è organicamente affrontato tanto nei suoi aspetti teorico-sistematici (la tavola contabile conclusiva offre all'autore lo spunto per una più generale riflessione dell'ordinamento delle società per azioni e a responsabilità limitata) quanto nei suoi risvolti applicativi: nel volume trovano graduale trattazione i temi delle particolari regole che presiedono alla struttura, ai contenuti ed alla pubblicità del bilancio finale di liquidazione, delle sue peculiari modalità di approvazione, dei conseguenti effetti sul piano delle ripartizioni dell'attivo e delle connesse responsabilità di soci, liquidatori e sindaci.

ISBN: 9788892119741

DATA: 2019

AUTORE: Giuseppe Niccolini

DIMENSIONE: 6,18 MB

NOME DEL FILE: Contributo allo studio del bilancio finale di liquidazione delle società di capitali.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La liquidazione volontaria delle società - Studio Cataldi

Il bilancio finale di liquidazione Compiuta la liquidazione, i liquidatori devono redigere il bilancio finale di liquidazione. Il bilancio finale di liquidazione, sottoscritto dai liquidatori e accompagnato dalla relazione dei sindaci e del soggetto incaricato della revisione contabile, deve essere depositato presso il Registro delle Imprese.

Cancellazione della società di capitali: cosa succede ai ...

Liquidazione società di capitali: facciamo il punto sull'attuale normativa prevista dal codice civile.. Con il termine liquidazione si intende la cessazione in assoluto dell'attività aziendale attraverso la trasformazione in denaro delle attività, l'estinzione delle passività e la distribuzione tra i soci del residuo netto.