Libertà ovverosia il caso serio. Lavorare per Abbattere i bastioni PDF

Scarica l'e-book Libertà ovverosia il caso serio. Lavorare per Abbattere i bastioni in formato pdf. L'autore del libro è Magnus Striet. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Libertà ovverosia il caso serio. Lavorare per Abbattere i bastioni Image

DESCRIZIONE

Da qualche tempo c'è inquietudine nella chiesa cattolica, un'inquietudine che si riflette anche nel campo della teologia. E il motivo è questo: non è stata ancora risolta la questione di cosa significhi il concetto di libertà. Detto in termini più forti: la chiesa può impegnarsi con una Modernità imperniata sull'idea del diritto all'autodeterminazione individuale? Il saggio di Magnus Striet, che reagisce con energia a uno scritto polemico di Karl-Heinz Menke (La verità rende liberi o la libertà rende veri?, Queriniana, Brescia 2020), risponde in maniera chiarissima: l'autonomia della libertà dev'essere riconosciuta teologicamente come principio. Sicché la chiesa cattolica, da parte sua, dovrebbe abbracciare finalmente la Modernità basata sulla libertà, per giungere a una nuova, necessaria e urgente comprensione di sé. Non ne va quindi di una controversia qualsiasi: ci sono in gioco questioni cruciali che intrecciano libertà, verità e autorità.

ISBN: 9788839934239

DATA: 2020

AUTORE: Magnus Striet

DIMENSIONE: 2,58 MB

NOME DEL FILE: Libertà ovverosia il caso serio. Lavorare per Abbattere i bastioni.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il caso serio della libertà :: Sito Web di Gianni Poletti

Descrizione di "LIBERTA' OVVEROSIA IL CASO SERIO LAVORARE PER ABBATTERE I BASTIONI" Da qualche tempo c'è inquietudine nella chiesa cattolica, un'inquietudine che si riflette anche nel campo della teologia. E il motivo è questo: non è stata ancora risolta la questione di cosa significhi il concetto di libertà.

M. STRIET, Libertà. Ovverosia il caso serio. Lavorare per ...

LIBERTA' OVVEROSIA IL CASO SERIO LAVORARE PER ABBATTERE I BASTIONI striet magnus Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.