Scarica l'e-book Bestiario in formato pdf. L'autore del libro è Juan José Arreola. Buona lettura su equilibrifestival.it!
Nella sorprendente allegoria del suo bestiario ritroviamo l’erotismo, il quotidiano, il presente e un passato affatto glorioso. Uno zoo surreale che diventa pura letteratura. «Apparteniamo a una triste specie di insetti, dominata dall’impero delle femmine, vigorose, sanguinarie e tragicamente rare.» - Juan José Arreola Maestro del microracconto, Juan José Arreola è considerato uno degli scrittori messicani più influenti del Novecento. Nei brevi e fulminanti bozzetti che formano "Bestiario" - dettati a braccio nel corso di una settimana a un giovanissimo José Emilio Pacheco - Arreola concentra tutta l'ironia e la sagacia della sua poetica. L'autore si mette parodicamente nei panni di un naturalista e caratterizza i vari animali riflettendo allo stesso tempo sulla condizione umana. Nella sorprendente allegoria del suo bestiario ritroviamo l'erotismo, il quotidiano, il presente e un passato affatto glorioso. Uno zoo surreale che diventa pura letteratura.
ISBN: 9788869980022
DATA: 2015
AUTORE: Juan José Arreola
DIMENSIONE: 2,28 MB
NOME DEL FILE: Bestiario.pdf
Il Bestiario è ciò che ti offriamo in segno di gratitudine. La Redazione di Monster Movie ti ringrazia anticipatamente per aver dedicato un pensiero al nostro lavoro! €60,00. Termina qui il Bestiario di Teen Wolf, di seguito la lista dei nostri Bestiari originali che magari vi siete persi:
bestiario Titolo generico di opere didattiche medievali, in cui la descrizione delle 'nature' e 'proprietà' degli animali è utilizzata per ritrovare insegnamenti di ordine religioso e morale. I b. rientrano nella concezione, tipicamente medievale, della natura come 'simbolo' di verità più profonde, insegnate da Dio attraverso gli esseri che ha creato.