Bestiario PDF

Leggi il libro Bestiario PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Juan José Arreola!

Equilibrifestival.it Bestiario Image

DESCRIZIONE

Nella sorprendente allegoria del suo bestiario ritroviamo l’erotismo, il quotidiano, il presente e un passato affatto glorioso. Uno zoo surreale che diventa pura letteratura. «Apparteniamo a una triste specie di insetti, dominata dall’impero delle femmine, vigorose, sanguinarie e tragicamente rare.» - Juan José Arreola Maestro del microracconto, Juan José Arreola è considerato uno degli scrittori messicani più influenti del Novecento. Nei brevi e fulminanti bozzetti che formano "Bestiario" - dettati a braccio nel corso di una settimana a un giovanissimo José Emilio Pacheco - Arreola concentra tutta l'ironia e la sagacia della sua poetica. L'autore si mette parodicamente nei panni di un naturalista e caratterizza i vari animali riflettendo allo stesso tempo sulla condizione umana. Nella sorprendente allegoria del suo bestiario ritroviamo l'erotismo, il quotidiano, il presente e un passato affatto glorioso. Uno zoo surreale che diventa pura letteratura.

ISBN: 9788869980022

DATA: 2015

AUTORE: Juan José Arreola

DIMENSIONE: 2,17 MB

NOME DEL FILE: Bestiario.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

BESTIARIO D'AMORE | viniciocapossela

Tra le varie opzioni che il diario del clan può offrire al giocatore in Final Fantasy XII, il Bestiario risulta essere una delle più utili. Poichè le tipologie di mostri sono molte e varie sulla superficie di Ivalice, esistono numerose tipologie con cui essi sono classificati. Il bestiario può...

BESTIARIO MEDIOEVALE di bluedragon.it

Bestiario Mostri Costrutti Le linee guida per comprendere le informazioni trovate nelle statistiche dei mostri sono presentate di seguito. Statistiche Le statistiche di un mostro, a volte dette blocco statistiche, forniscono le informazioni essenziali di cui hai bisogno per dirigere il mostro.