Un figlio di Dio. La vita e la filosofia di Akhenaton, re d'Egitto. Ediz. integrale PDF

Scarica l'e-book Un figlio di Dio. La vita e la filosofia di Akhenaton, re d'Egitto. Ediz. integrale in formato pdf. L'autore del libro è Savitri Devi. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Un figlio di Dio. La vita e la filosofia di Akhenaton, re d'Egitto. Ediz. integrale Image

DESCRIZIONE

Tra i titoli del faraone Amenofi IV, passato alla storia come Akhenaton, uno è venuto ad aggiungersi con prepotenza negli ultimi anni: l'"eretico". Ed è l'origine etimologica di "eresia" - dal verbo greco che significa afferrare, scegliere, eleggere - che gli conferisce piena giustificazione: il giovane faraone afferrò dall'osservazione del Sole l'equivalenza di materia ed energia, scelse Aton come divinità immanente e universale e lo elesse, quindi, a fondamento della propria peculiare religione. "Un figlio di Dio. La vita e la filosofia di Akhenaton, re d'Egitto" si potrebbe definire un componimento circolare in quattro atti. Nel primo, Savitri Devi crea, sulla base di congetture, il climax attraverso il quale il faraone giunse alla realizzazione del concetto di Unità tra il visibile e l'invisibile. Nel secondo e nel terzo: documentando la trasposizione di questa Unità in un Insegnamento religioso e, poi, le sue conseguenze ultime. E, infine, l'autrice chiude il libro ipotizzando una lettura metastorica e un'applicazione moderna dei fondamenti della "Religione del Disco".

ISBN: 9788897691631

DATA: 1946

AUTORE: Savitri Devi

DIMENSIONE: 8,79 MB

NOME DEL FILE: Un figlio di Dio. La vita e la filosofia di Akhenaton, re d'Egitto. Ediz. integrale.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

esodo, Akhenaton, i 10 comandamenti e Mosè nella realtà

Iside sapendo della sua morte, si trasformò in falco e trovò il corpo di lui; così gli infuse una nuova vita con il battito delle ali. Osiride risorge e ha un figlio da Iside: Horus. Egli vendicò la morte del padre uccidendo Seth e salendo al trono. Osiride attraverso Horus, fu considerato fonte di nuova vita e divenne del regno dei morti.

Akhenaton E Tutankhamon - Riassunto di Arte gratis Studenti.it

Di cui DIO vi ha dato delle prove certe ( ανδρα αποδεδειγμενον απο του θεου); uomo approvato da Dio, dice il greco, con credenziali divine. Uomo, cioè, che non fu un impostore, ma che esercitò una missione legittima, e che disse in tutto e per tutto la verità.