Il popolo della terra. I navajo PDF

Abbiamo conservato per te il libro Il popolo della terra. I navajo dell'autore Ruth M. Underhill in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Il popolo della terra. I navajo Image

DESCRIZIONE

I Navajo, la tribù dei Nativi americani più numerosa d'America, si è stanziata tra i canyon rocciosi e gli altipiani desertici del Nuovo Messico e dell'Arizona attorno al XII secolo. I gruppi originari migrarono verso sud-ovest dai territori del nord-ovest canadese e diedero inizio a un'avvincente storia umana che questo libro ricostruisce in tutti i suoi passaggi: dall'incontro con i Pueblo, popolo di agricoltori, allo scontro con i Conquistadores spagnoli, alle guerre con gli americani e infine il complesso e originale processo di integrazione nella società contemporanea. I Navajo sono riusciti ad assimilare e a rielaborare tutte le culture con le quali, nei secoli, sono entrati in contatto mantenendo però solide la propria identità, la propria cultura e la propria arte. Una storia che guarda oltre il folklore, traccia il percorso di evoluzione di un popolo e sfata molti falsi miti sui Nativi americani.

ISBN: 9788842557296

DATA: 2016

AUTORE: Ruth M. Underhill

DIMENSIONE: 7,34 MB

NOME DEL FILE: Il popolo della terra. I navajo.pdf

SCARICARE
LEGGI

I Navajo. Popolo della terra - Ruth M. Underhill - Libro ...

I Navajo. Popolo della terra è un libro di Ruth M. Underhill pubblicato da Ugo Mursia Editore : acquista su IBS a 17.10€!

Il popolo della terra. I navajo - Matacena Libri

Il popolo dei Navajo conta oggi oltre 300.000 persone e costituisce il secondo gruppo etnico più numeroso fra i nativi americani dopo quello dei Cherokee, stanziato in un territorio del nord est dell'Arizona. Il territorio dei Navajo, che supera in estensione ben 10 dei 50 stati degli USA, ...