Nulla è nascosto. Koan zen e psicoanalisi PDF

Scarica l'e-book Nulla è nascosto. Koan zen e psicoanalisi in formato pdf. L'autore del libro è Barry Magid. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Nulla è nascosto. Koan zen e psicoanalisi Image

DESCRIZIONE

Nel corso del xx secolo, due importanti correnti di pensiero nate quasi agli antipodi si muovono intorno al mondo in direzioni opposte per incontrarsi su un suolo nuovo e fertile: la psicoanalisi si spinge in America e dagli anni '20 del Novecento e vi prende radici, e il buddhismo (nella sua forma zen), prosegue il viaggio iniziato tanto tempo prima da Bodhidharma fino ad approdare nel nuovo continente. Lì, dopo alcuni timidi passi nella prima parte del secolo, sulla West Coast nel dopoguerra esplode l'interesse per la nuova 'religione', e nasce lo zen americano, che conta tra i suoi esponenti molti insegnanti illustri. Barry Magid, allievo di Joko Beck e insegnante da lei certificato, svolge contemporaneamente l'attività di psichiatra e psicoanalista a New York. In lui quindi convivono queste due imprese, centrate entrambe sulla comprensione del sé. In questo libro, prendendo spunto da koan tratti da famose raccolte zen, quali "La raccolta della roccia blu" e "La porta senza porta\

ISBN: 9788834016695

DATA: 2014

AUTORE: Barry Magid

DIMENSIONE: 9,94 MB

NOME DEL FILE: Nulla è nascosto. Koan zen e psicoanalisi.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Lacan, Jacques - Pensiero - Skuola.net

Nulla E' Nascosto è un libro di Magid Barry edito da Astrolabio Ubaldini a luglio 2014 - EAN 9788834016695: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

PSICOLOGIA NEWS n.643 - 21.8.2014 | News libri e riviste ...

Psicanalisi La parola psicoterapia evoca immediatamente, nell'immaginario collettivo, poltrone e lettini, colloqui più o meno imbarazzanti, interminabili serie di incontri e un vago senso di insicurezza e violazione della nostra intimità. In fondo, ci mette a disagio soprattutto il pensiero che qualcuno possa agire sulla nostra psiche.