Psicologia sociale dell'Unione Europea PDF

Abbiamo conservato per te il libro Psicologia sociale dell'Unione Europea dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Psicologia sociale dell'Unione Europea Image

DESCRIZIONE

L'Unione Europea (UE) è di certo una delle più importanti costruzioni politico-culturali del nostro tempo e di conseguenza ha stimolato un'ampia riflessione internazionale, principalmente in campo giuridico, politico-istituzionale ed economico. Una riflessione si è avviata più di recente anche tra gli studiosi di Psicologia Sociale. I costrutti propri della Psicologia Sociale offrono spunti di grande valore e chiavi di lettura innovative per le questioni legate all'UE. Di tale dibattito, purtroppo, c'è scarsa traccia nella letteratura scientifica italiana. Il presente volume, quindi, si propone di riempire questo vuoto: dopo un'ampia contestualizzazione storico-politica e istituzionale, sono in esso illustrati alcuni contributi psico-sociali fondamentali per la comprensione di temi-chiave quali il conflitto e la cooperazione tra i Paesi europei, l'identificazione con l'UE, le strategie più efficaci per favorire un atteggiamento positivo dei cittadini nei confronti dell'integrazione e dell'allargamento dell'UE. Pertanto, il volume si rivolge a studiosi di politica e scienze sociali, a studenti universitari che vogliano approfondire le relazioni internazionali e gli studi europei, e più in generale alle persone interessate a comprendere appieno uno dei più importanti processi politico-istituzionali del nostro tempo, integrando le prospettive disciplinari maggiormente utilizzate con quella della psicologia sociale.

ISBN: 9788891726605

DATA: 2015

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 6,91 MB

NOME DEL FILE: Psicologia sociale dell'Unione Europea.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Psicologia Sociale e di Comunità, Caterina Arcidiacono ...

Risparmia comprando online a prezzo scontato Psicologia sociale dell'Unione Europea scritto da autori-vari e pubblicato da Franco Angeli. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

PSICOLOGIA SOCIALE | Università degli Studi di Parma

Psicologia sociale dell'Unione Europea è un libro pubblicato da Franco Angeli nella collana Serie di psicologia . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu. Home ...