2028. Il pericolo viene dal cielo PDF

Leggi il libro 2028. Il pericolo viene dal cielo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di none!

Equilibrifestival.it 2028. Il pericolo viene dal cielo Image

DESCRIZIONE

Un asteroide da poco identificato tiene in una certa apprensione la comunità scientifica: si chiama XF11 e secondo alcuni potrebbe sfiorare, o addirittura colpire, la Terra nel 2028. E' un asteroide del diametro di circa un chilometro e mezzo, che se ci colpisse scatenerebbe un'energia pari all'esplosione di tutto l'arsenale atomico presente sul pianeta. Eventi improbabili? Certamente. Statisticamente improbabili come contrarre una rarissima malattia. Improbabili ma tutt'altro che impossibili. In questo libro si ripercorre la storia di comete, asteroidi e meteoriti, perché una cosa è certa: gli impatti sono accaduti e accadranno ancora. Bisogna solo capire quando.

ISBN: 9788838469015

DATA: 2001

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,57 MB

NOME DEL FILE: 2028. Il pericolo viene dal cielo.pdf

SCARICARE
LEGGI

2028 - Il pericolo viene dal cielo= di Nanni Riccobono ...

Il pericolo viene dal cielo. La formulazione teorica dell'impiego in battaglia dell'aeroplano è attribuita al generale italiano Giulio Douhet, e per questo prende il nome di "Douhetismo". La teoria di Douhet, affermatasi intorno al primo decennio del '900, ...

A Sumerian observation of the Köfels' impact event : a ...

(162082) 1998 HL1 è il grosso asteroide che passerà a 6,2 milioni di chilometri dalla Terra. Una distanza di sicurezza ma comunque sufficiente per classificarlo come potenzialmente pericoloso.