Al canto della rana. Il valore della conoscenza PDF

Abbiamo conservato per te il libro Al canto della rana. Il valore della conoscenza dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Al canto della rana. Il valore della conoscenza Image

DESCRIZIONE

Il viaggio, o più precisamente la metafora dei viaggio, è il tema centrale di questo libro. Un viaggio che non sottintende necessariamente uno spostamento fisico nello spazio, ma che è soprattutto evoluzione interiore, dove la meta è il proprio accrescimento spirituale. Un viaggio che il protagonista, Vittorio Ricci, si accinge a compiere quando va in pensione. Un percorso che nasce con la paura di allargare i confini della propria conoscenza, la consapevolezza dei propri limiti, la nostalgia del passato, il desiderio di cercare il "nuovo". Tutto ciò attraverso un cammino auto-formativo di conoscenza, che lo riporta al paese natio, in Toscana, da dove ha iniziato il viaggio per poi terminarlo al canto della rana con i vecchi amici d'infanzia. In questo "cerchio magico" - come alcuni definiscono il completamento dell'evoluzione del proprio pensiero -Vittorio riesce a darsi una spiegazione sul senso della propria esistenza. Come diceva Marcel Proust, "un vero viaggio di scoperta non è scoprire nuovi luoghi, ma avere nuovi occhi". Sono davvero occhi nuovi quelli di Vittorio, alla fine del suo viaggio.

ISBN: 9788862500463

DATA: 2008

AUTORE: none

DIMENSIONE: 10,30 MB

NOME DEL FILE: Al canto della rana. Il valore della conoscenza.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Amazon.it: Al canto della rana. Il valore della conoscenza ...

Presentazione del libro "Al canto della rana. Il valore della conoscenza" di Giovanni Nassi

Al canto della rana. Il valore della conoscenza: Giovanni ...

Il valore della conoscenza. di Gianluigi Zarantonello Il valore della conoscenza. Teoria e pratica del knowledge management prossimo e venturo è un volume di Ferdinando Azzariti e Paolo Mazzon uscito a maggio per i tipi della ETAS Libri. Il tema centrale è il knowledge management, affrontato nei suoi aspetti teorici ed in quelli maggiormente operativi.