Lavorare uccide PDF

Scarica l'e-book Lavorare uccide in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Lavorare uccide Image

DESCRIZIONE

Le morti che avvengono per incidenti sul lavoro si chiamano, in Italia, morti bianche. Bianche come il silenzio, come l'indifferenza. Come l'immediata elusione di ogni responsabilità da parte di chi impone ai lavoratori condizioni ambientali insostenibili. Si tratta di lavoratori dimenticati, di storie individuali delle quali è difficile definire il profilo. Storie bianche, vite bianche, costrette a esistere in un vuoto di diritti, facilmente rimosse dopo un breve clamore massmediale in coincidenza con l'ennesimo "incidente".

ISBN: 9788817022224

DATA: 2008

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,76 MB

NOME DEL FILE: Lavorare uccide.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Lavorare uccide - Marco Rovelli Libro - Libraccio.it

Lavorare uccide si addentra nelle logiche più feroci della produzione e del profitto: dal just in time al perverso labirinto di appalti e subappalti, dalla crisi dei sindacati all'omertà dei colleghi, dalle norme di sicurezza ignorate a una giustizia che troppo spesso non viene fatta.

Lavorare uccide | Marco Rovelli | BUR Biblioteca Univ ...

Focus del momento: Lavorare uccide. Frasi selezionate da Frasi Celebri .it. Lo stress, questo grande mostro di cui sono piene le nostre giornate. Quasi il 25% dei lavoratori lamenta di essere stressato, e non scherza.