Popper PDF

Scarica l'e-book Popper in formato pdf. L'autore del libro è Geoffrey Stokes. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Popper Image

DESCRIZIONE

Teoria della conoscenza, metodo scientifico, politica, razionalità, libertà: sono questi gli ambiti su cui Karl Popper (1902-1994) è venuto costruendo la sua complessa opera filosofica, che si contraddistingue per il tentativo di integrare all'indagine scientifica una filosofia della libertà. Un pensiero che ha generato grande adesione ma anche controversie e accese discussioni. Questo libro ci offre l'opportunità di accedere alla filosofia popperiana intesa come sistema di idee in evoluzione. E' nelle convinzioni politiche di Popper che Stokes intravede l'unità e la coerenza del suo lavoro. I capitoli esaminano i diversi argomenti popperiani evidenziandone punti di forza e limiti.

ISBN: 9788815084712

DATA: 2002

AUTORE: Geoffrey Stokes

DIMENSIONE: 1,45 MB

NOME DEL FILE: Popper.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Karl Popper (Stanford Encyclopedia of Philosophy)

KARL POPPER. A cura di . Il desiderio di libertà è qualcosa di originario che troviamo già negli animali e nei bambini piccoli. In campo politico, però, la libertà diventa un problema perché la libertà illimitata di ogni singolo rende impossibile la convivenza umana.

Karl Popper - Wikipedia

Karl Raimund Popper (1902 - 1994), filosofo ed epistemologo austriaco naturalizzato britannico.. Citazioni di Karl Popper []. Chiamiamo "vera" un'asserzione se essa coincide con i fatti o corrisponde ai fatti o se le cose sono tali quali l'asserzione le presenta; e il concetto cosiddetto assoluto o oggettivo della verità, che ognuno di noi continuamente usa.