Dimentica le Mille e una notte PDF

Leggi il libro Dimentica le Mille e una notte PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Marco Varvello!

Equilibrifestival.it Dimentica le Mille e una notte Image

DESCRIZIONE

Salima, diciassette anni, nata in Inghilterra da genitori pakistani, sogna un futuro normale: gli esami, l'università, un ragazzo da amare. È sicura che Amma e Abba non le imporranno mai un marito scelto da loro. Poi un viaggio a sorpresa al villaggio di famiglia, in Pakistan. Ad accoglierli c'è anche il cugino Rashid. È lui il ragazzo adatto, il prescelto per sposare Salima, prigioniera di decisioni già prese a sua insaputa. La ragazza decide di fuggire. Ma come, e dove, in un paese che è il suo ma è anche infinitamente straniero? La storia di Salima è ispirata alle decine di vicende simili che accadono ogni anno tra Gran Bretagna e Pakistan. Per molte il British Foreign Office riesce a trovare una soluzione. Ma non per tutte. Età di lettura: da 13 anni.

ISBN: 9788817025331

DATA: 2008

AUTORE: Marco Varvello

DIMENSIONE: 6,69 MB

NOME DEL FILE: Dimentica le Mille e una notte.pdf

SCARICARE
LEGGI

Dimentica le Mille e una notte - Marco Varvello - 5 ...

Acquista online il libro Dimentica le Mille e una notte di Marco Varvello in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Amazon.it: Dimentica le Mille e una notte. Salima ...

Dimentica le Mille e una notte. Salima, diciassette anni, sposa per forza "Lo stordimento di sentire quella condanna pesarle addosso, quel destino già segnato, quella scelta che qualcuno aveva fatto per lei. Salima guardava le ragazze del villaggio, sorridenti e così diverse, con lo sguardo da adulte e la pelle ruvida, cotta dal sole.