Re, donna, fante PDF

Abbiamo conservato per te il libro Re, donna, fante dell'autore Vladimir Nabokov in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Re, donna, fante Image

DESCRIZIONE

In una sequenza di vetrine, pozzanghere, occhiali e specchi, da quelli che riflettono un'identità molteplice a quelli che evidenziano le deformità della pelle, Nabokov seziona e riassume tre figure e tre gradi della coscienza, tre stadi della percezione di sé e degli altri: dal malessere profondo e ottundente, alla gretta volgarità con il suo lessico primitivo, fino a una più consapevole, ma sempre riviata ricerca della felicità. Questo romanzo, nato due volte nella mente di Nabokov, prima in russo e quarant'anni dopo in inglese, trae vita dall'osservazione concreta del mondo, dall'occhio che coglie nell'esperienza comune il gesto più remoto e più preciso, quello che accenderà la "scintilla sensoriale".

ISBN: 9788845912443

DATA: 1996

AUTORE: Vladimir Nabokov

DIMENSIONE: 8,23 MB

NOME DEL FILE: Re, donna, fante.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Regole Poker Omaha: imparare a giocare una partita omaha

Re, donna, fante, Libro di Vladimir Nabokov. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Adelphi, collana Biblioteca Adelphi, data pubblicazione ottobre 1996, 9788845912443.

Re, donna, fante | Tra sottosuolo e sole

Come un organismo che guizza e respira, questo romanzo nato due volte nell'universo creativo di Nabokov - all'origine in russo e quarant'anni dopo in inglese - vive nell'occhio che coglie il gesto più remoto e più preciso dell'esperienza comune, quello che infallibilmente colpirà il segno e accenderà la «scintilla sensoriale».