Astenersi astemi PDF

Scarica l'e-book Astenersi astemi in formato pdf. L'autore del libro è Héléna Marienské. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Astenersi astemi Image

DESCRIZIONE

Irriverente e intelligente, questo nuovo romanzo dell'autrice di Libere è ancora una volta scritto in modo brillante, pieno di ritmo, ed è capace di affrontare uno dei più scottanti temi di oggi declinandolo in una maniera meravigliosamente immorale. «Ancora una volta Héléna Marienské sovverte ogni regola e ogni attesa, proponendoci in modo assolutamente immorale - e divertentissimo - la sua scorretta visione del mondo» - Libération «Hai detto che avevi un'idea in testa...». «Una grande idea». «Sentiamo». «Sarai d'accordo che per la maggior parte di noi il problema della dipendenza è rappresentato dalle coseguenze finanziarie», inizia Pablo. «Eh si! Esattamente. Essere dipendente non mi fa stare male. Sono dipendente, tutto qui. Il problema è permettersi i mezzi per la propria dipendenza». «Ma qual è la tua idea? Rapiniamo una banca? Non sarebbe una cattiva idea... Al punto in cui sono, sono pronto a tutto pur di rifarmi. Ma non ho esperienze di rapine». «No. Formiamo una squadra». Clarisse, psichiatra specializzata in dipendenze, decide di sperimentare una terapia di gruppo ispirata a princìpi del tutto nuovi. E così riunisce in un inedito «gruppo d'ascolto» un prete cocainomane sosia di Papa Francesco, un'alcolizzata senza rimedio, un coltissimo professore universitario sessuomane, una giovane e devastata consumatrice di qualsiasi tipo di droghe, un giocatore d'azzardo con irrisolte pulsioni omosessuali, una fashion-addict ossessionata dall'acquisto compulsivo di abiti d'alta moda, un bancario con moglie dominante e aggressiva che per la sua dipendenza da qualsiasi tipo di sport si è distrutto irrimediabilmente il fisico. Per tutti questi personaggi il resto del mondo è un campo di battaglia nel quale il potere della famiglia e delle istituzioni annienta volontà e sogni, spingendo verso l'unica via d'uscita possibile, quella della perdizione e del vizio. Devastati, sull'orlo del baratro, nel confronto reciproco trovano il contrario di ciò che si aspettavano di trovare: la polidipendenza. Anziché liberarsi della propria dipendenza, vi aggiungono infatti anche quelle degli altri. E così questi «nemici della vita ordinaria», questi ribelli contro la normalità, sfidano la loro terapeuta e il mondo che li vorrebbe isolati e controllati, e all'interno della «squadra» che decidono di formare tutti insieme, scoprono la solidarietà, la complicità, l'amicizia, perfino l'amore.

ISBN: 9788867995479

DATA: 2019

AUTORE: Héléna Marienské

DIMENSIONE: 4,93 MB

NOME DEL FILE: Astenersi astemi.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La lettrice geniale | un blog di Elena Giorgi

Astenersi astemi book. Read 3 reviews from the world's largest community for readers. Clarisse, psichiatra specializzata in dipendenze, decide di sperime...

Astenersi astemi - Héléna Marienské #Clichy #Marienské # ...

Clarissa, psichiatra specializzata in dipendenze, decide di sperimentare una terapia di gruppo ispirata a princìpi del tutto nuovi. E così riunisce un prete cocainomane sosia di Papa Francesco, un alcolizzato senza rimedio, un professore universitario sessuomane, un adolescente rintontito dall'hashish, un giocatore d'azzardo, una consumatrice compulsiva di abiti di moda.