Cervino. Valtournenche e Valle di Saint Barthélemy PDF

Abbiamo conservato per te il libro Cervino. Valtournenche e Valle di Saint Barthélemy dell'autore Andrea Greci,Federico Rossetti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Cervino. Valtournenche e Valle di Saint Barthélemy Image

DESCRIZIONE

Questo primo volume della collana Via Normali Valle d'Aosta prende in esame tutte le vette quotate e indicate come tali nella cartografia ufficiale della Regione Autonoma Valle d'Aosta, che ricadono come accesso dalla Valle di Saint Barthélemy e dalla Valtournenche, per un totale di 95 cime. Non è stata tralasciata alcuna cima e tutte le vie sono state salite personalmente dagli autori, quasi esclusivamente nella stagione estiva 2018, con le sole eccezioni degli itinerari 54, 55, 58, 59 e 60 le cui relazioni sono state gentilmente concesse da Jerome Perruquet, Stefano Stradelli e Francesco Ratti (Società delle Guide del Cervino). Alcune montagne presentano vie logiche di salita da più di un versante e da vallate differenti, ma sono state selezionate in questo caso le vie tecnicamente più facili e con il percorso più logico, con il minore dislivello, con un avvicinamento più agevole e con una durata più breve. Sono comunque indicate, nelle rispettive voci, eventuali varianti e altre possibilità di salita alla stessa cima.

ISBN: 9788885468641

DATA: 2019

AUTORE: Andrea Greci,Federico Rossetti

DIMENSIONE: 2,72 MB

NOME DEL FILE: Cervino. Valtournenche e Valle di Saint Barthélemy.pdf

SCARICARE
LEGGI

Cervino - Valtournenche E Valle Di Saint Barthelemy ...

Dal capoluogo di Valtournenche in poche ore si può raggiungere il rifugio Barmasse per pernottare ed essere pronti per la tappa più lunga del giorno dopo, il collegamento con il rifugio Cunéy nella valle di Saint Barthélemy.

Valtournenche (valle) - Wikipedia

Geografia. La valle è orientata nella direzione sud-nord. A sud vi è la valle principale della Dora Baltea, con la quale la Valtournenche si congiunge a Châtillon.. A nord vi è la catena delle Alpi Pennine e tra questi monti primeggia il Cervino.Oltre la cresta delle vette si trova la valle svizzera Mattertal di Zermatt.Il colle del Teodulo (Col de Saint-Théodule) collega queste due valli.