La tecnica dell'attore PDF

Scarica l'e-book La tecnica dell'attore in formato pdf. L'autore del libro è Michail Cechov. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it La tecnica dell'attore Image

DESCRIZIONE

"L'attore comincia ad esplorare il copione e, nel farlo, deve esplorare se stesso. Tutte le battute, tutte le situazioni che si trovano nell'opera sono silenziose per l'attore finché non trova se stesso dietro di loro, non come un lettore con un buon gusto artistico, ma come un attore la cui responsabilità è di tradurre il linguaggio dell'autore in quello dell'attore. La parola scritta deve diventare parola parlata". (Michail Cechov). Questo testo è stato scritto da quello che Stanislavskij considerava il suo più brillante allievo. Il libro in effetti raccoglie e sviluppa il Metodo di Stanislavskij sulla memoria emotiva per spingerlo verso la definizione del gesto psicologico.

ISBN: 9788886350556

DATA: 2001

AUTORE: Michail Cechov

DIMENSIONE: 9,66 MB

NOME DEL FILE: La tecnica dell'attore.pdf

SCARICARE
LEGGI

Attore e attrice in "Enciclopedia del Cinema"

Nel 1938 pubblicò Il lavoro dell'attore su se stesso e nel 1957 uscì postumo Il lavoro dell'attore sul personaggio. Se il metodo Stanislavskij pone alle basi dell'arte dell'attore il concetto dell'immedesimazione, il metodo opposto si deve allo studio dell'opera di Bertolt Brecht, che invece basa la tecnica recitativa sulle capacità di ...

La tecnica dell'attore cane - CIES Onlus

"L'attore comincia ad esplorare il copione e, nel farlo, deve esplorare se stesso. Tutte le battute, tutte le situazioni che si trovano nell'opera sono silenziose per l'attore finché non trova se stesso dietro di loro, non come un lettore con un buon gusto artistico, ma come un attore la cui responsabilità è di tradurre il linguaggio dell'autore in quello dell'attore.