La nascita: rischi reali, pericoli percepiti PDF

Scarica l'e-book La nascita: rischi reali, pericoli percepiti in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it La nascita: rischi reali, pericoli percepiti Image

DESCRIZIONE

L'attuale cultura ostetrica considera il rischio come uno dei fattori principali che definiscono e condizionano le scelte assistenziali. Su tutte le nascite si fa pendere la spada di Damocle di una complicazione possibile per cui si prescrivono di routine esami e controlli medici senza modularli in base all'effettiva probabilità con cui possa manifestarsi in una specifica gravidanza. Tutto ciò non fa che aumentare l'ansia di operatori e partorienti. Senza voler suggerire che il rischio clinico sia un fattore da sottovalutare, le autrici propongono di analizzare in maniera critica l'eccessivo valore che esso ha assunto nell'assistenza ostetrica, con l'obiettivo di aiutare gli operatori a stabilire con le donne una nuova modalità relazionale, non unicamente prescrittiva di un comportamento, né sorda all'ascolto.

ISBN: 9788874668137

DATA: 2018

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,35 MB

NOME DEL FILE: La nascita: rischi reali, pericoli percepiti.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La nascita: rischi reali, pericoli percepiti - Grazia ...

La nascita: rischi reali, pericoli percepiti: L'attuale cultura ostetrica considera il rischio come uno dei fattori principali che definiscono e condizionano le scelte assistenziali.Su tutte le nascite si fa pendere la spada di Damocle di una complicazione possibile per cui si prescrivono di routine esami e controlli medici senza modularli in base all'effettiva probabilità con cui possa ...

Autoinganno, pericolo reale e pericolo percepito - Umberto ...

Non è facile stabilire da che dipende tale discrepanza fra il reale e il percepito. Indubbiamente la nostra cultura, il contesto in cui viviamo, le persone che frequentiamo, l'esposizione che abbiamo ai mass media e la frequentazione dei social media, costituiscono un potente filtro che distorce la realtà.