È l'imperfezione che ci rende vivi. Manuale di sopravvivenza per disabili PDF

Scarica l'e-book È l'imperfezione che ci rende vivi. Manuale di sopravvivenza per disabili in formato pdf. L'autore del libro è Alessandra Fabbri. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it È l'imperfezione che ci rende vivi. Manuale di sopravvivenza per disabili Image

DESCRIZIONE

Perché scrivere un libro sulla mia esperienza di donna che vive sopportando una menomazione e sui modi in cui è affrontata, oggi, la questione delle disabilità? Innanzitutto, perché credo sia arrivato il momento di dire basta all'invisibilità dei portatori di handicap. La disabilità è una condizione complessa: chi si porta a spasso un handicap deve combattere ogni giorno con diversi tipi di barriere, con l'indifferenza, il pietismo e il buonismo di chi ha paura della "diversità". Proprio per sconfiggere gli stereotipi che accompagnano le disabilità, è necessario che chi fa ogni giorno "esperienze disabili" racconti, senza tabù e con coraggio, anche lo svantaggio e la fatica di vivere con un handicap. È indispensabile, secondo me, aprirsi al confronto con gli altri per farsi conoscere e riconoscere. Prendersi spazio, "darsi voce" per affrontare la nostra "scomoda condizione'" non dimenticando le leggi e i progetti che sono stati pensati e scritti per favorire l'inclusione delle persone con disabilità ma c'è ancora molto da fare!

ISBN: 9788899341589

DATA: 2017

AUTORE: Alessandra Fabbri

DIMENSIONE: 9,68 MB

NOME DEL FILE: È l'imperfezione che ci rende vivi. Manuale di sopravvivenza per disabili.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Online Pdf È l'imperfezione che ci rende vivi. Manuale di ...

LE PRINCIPALI REGOLE BASE DELLA SOPRAVVIVENZA. Se sfortunatamente ci si ritrova a dover affrontare, con le proprie forze, una condizione estrema a causa: di disastri naturali, incidenti aerei, navali o nucleari, situazioni impreviste o belliche è necessario ricordare le principali norme di sopravvivenza.. La chiave della sopravvivenza è sapersi adattare.

È l'imperfezione che ci rende vivi. Manuale di ...

Il Marocco è un luogo ricco e poliedrico, con cime innevate, deserti solitari, ampie pianure verdi e chilometriche spiagge di sabbia. Oukaimeden è una località perfetta per gli sport invernali, mentre la costa, lunga 1835 km, è il luogo ideale per godersi la pace di spiagge semideserte e sempre assolate.