La proiezione del sistema-Italia nel Mediterraneo. Vocazione, processiin corso e aspettative future PDF

Scarica l'e-book La proiezione del sistema-Italia nel Mediterraneo. Vocazione, processiin corso e aspettative future in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it La proiezione del sistema-Italia nel Mediterraneo. Vocazione, processiin corso e aspettative future Image

DESCRIZIONE

L'economia mondiale si sposta sempre più verso l'Asia: quali sono le conseguenze dirette e le implicazioni potenziali per il Mediterraneo? Quali sono le reali opportunità e i concreti rischi per quest'area del mondo, tanto cruciale per il nostro paese? Il legame economico tra Italia e sponda sud del Mediterraneo ne esce rafforzato o affievolito? Insomma, la presunta centralità del Mediterraneo nella nostra storia acquista più o meno senso nella fase attuale di globalizzazione? È da queste domande che ha preso le mosse il volume, con l'obiettivo specifico di verifica re l'esistenza o meno di una effettiva corrispondenza tra il discorso della politica (orientato a incoraggiare l'internazionalizzazione del sistema economico italiano verso la sponda sud del Mediterraneo) e quello che avviene realmente, tanto in relazione al funzionamento di strumenti e dotazioni finanziarie che traducono operativamente gli impegni politici a livello comunitario e nazionale, quanto soprattutto in relazione a comportamenti e orientamenti degli operatori economici.

ISBN: 9788843046690

DATA: 2008

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 8,72 MB

NOME DEL FILE: La proiezione del sistema-Italia nel Mediterraneo. Vocazione, processiin corso e aspettative future.pdf

SCARICARE
LEGGI

M. Zupi: Prodotti del reparto Libri in vendita online

La proiezione del sistema-Italia nel Mediterraneo. Vocazione, processiin corso e aspettative future: M. Zupi: 9788843046690: Books - Amazon.ca

Sottosopra. La globalizzazione vista dal Sud del mondo ...

Le migliori offerte per Sposta in Religione e Esoterismo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!