Giudice regale. L'ordinamento giuridico italiano tra certezza e giustizia PDF

Scarica l'e-book Giudice regale. L'ordinamento giuridico italiano tra certezza e giustizia in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Giudice regale. L'ordinamento giuridico italiano tra certezza e giustizia Image

DESCRIZIONE

Frutto di sondaggi negli ambiti più diversi dell'esperienza giuridica italiana, da quella costituzionale all'amministrativa, alla penale, tra diritto nazionale e internazionale, l'opera muove dalla definizione del nodo teoretico che sembra stare alla base e che viene individuato nell'affermazione della centralità del giudice sulla centralità della legge.

ISBN: 9788871049540

DATA: 1995

AUTORE: none

DIMENSIONE: 1,25 MB

NOME DEL FILE: Giudice regale. L'ordinamento giuridico italiano tra certezza e giustizia.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Giudice regale - L'ordinamento giuridico italiano tra ...

Questione Giustizia rivista di Magistratura Democratica. Dopo i decenni dell'egemonia liberista iniziata negli anni del thatcherismo e del reaganismo, finalmente anche le istituzioni economiche mondiali hanno scoperto che l'abnorme disuguaglianza tra gli uomini finisce col compromettere le stesse prospettive di sviluppo dell'economia.

Marini Gaetano: libri, testi - LibreriadelGiurista.it

giustizia Virtù eminentemente sociale che consiste nella volontà di riconoscere e rispettare i diritti altrui attribuendo a ciascuno ciò che gli è dovuto secondo la ragione e la legge. In altre accezioni, il potere di realizzare il diritto con provvedimenti aventi forza esecutiva e l'esercizio di questo potere e il sistema che ne consente la realizzazione.