Il colore della luce. Ediz. a colori PDF

Abbiamo conservato per te il libro Il colore della luce. Ediz. a colori dell'autore Marko I. Rupnik in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Il colore della luce. Ediz. a colori Image

DESCRIZIONE

Il libro percorre la ricerca di Marko Ivan Rupnik tratteggiando una continuità tra le problematiche artistiche tipicamente pittoriche e quelle relative ai temi essenziali della vita dell'uomo (la domanda sul mondo, sulla materia, il corpo, il dolore, il male, la persona, i rapporti, il perdono...). Nella sua scansione, l'opera presenta un intreccio inseparabile tra il linguaggio dei colori, dei materiali, della luce, della poesia e i brani della riflessione. Le parole con cui in questo libro Rupnik accompagna le immagini non sono "spiegazioni" delle sue opere. Si tratta piuttosto di un altro modo di esprimersi. Parole con le quali si allude al suo atteggiamento verso l'arte e, complessivamente, verso la vita e che si suggeriscono all'orecchio di chi con gli occhi guarda i colori e le immagini, indicando una doppia percezione che si fonde in una sola parola-immagine. Il volume non è pertanto una monografia d'arte, piuttosto un libro di teologia per immagini e colori. Allora, non solo non c'è antagonismo fra parola e immagine (come invece si può constatare dall'esito di molta parte della teologia), ma in qualche modo la creazione artistica indica anche un altro paradigma del pensare teologico. Con testimonianze di Carlo Maria Martini, Olivier Clément, Tomas Spidlik, Crispino Valenziano.

ISBN: 9788886517829

DATA: 2003

AUTORE: Marko I. Rupnik

DIMENSIONE: 3,86 MB

NOME DEL FILE: Il colore della luce. Ediz. a colori.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

IL COLORE E LA LUCE - Grafic Point

Il colore della luce. Ediz. a colori è un libro di Marko I. Rupnik pubblicato da Lipa nella collana Immagine: acquista su IBS a 57.00€!

Chroma: scopri il colore della luce in fotografia - Apogeo ...

La classificazione dei colori Lo studio dei colori ha da sempre affascinato non solo gli scienziati come Newton, ma anche e soprattutto gli artisti, che ne hanno fatto una ragione di vita. Così scrive Johannes Itten: Il colore è vita, un mondo senza colori sembrerebbe morto. Come la fiamma produce la luce, la luce produce il colore.