Bollita e ribollita. Il mio amore per la cucina, gli affetti e tutto il resto PDF

Leggi il libro Bollita e ribollita. Il mio amore per la cucina, gli affetti e tutto il resto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di none!

Equilibrifestival.it Bollita e ribollita. Il mio amore per la cucina, gli affetti e tutto il resto Image

DESCRIZIONE

Un'autobiografia inconsueta, rapsodica, contrassegnata da un continuo gioco di rimandi tra ricette di cucina e sprazzi di memoria, in cui l'odore della cipolla soffritta, il sapore della frittata con le patate, il gorgogliare del sugo nella terrina fanno riaffiorare alla memoria momenti di gioia e di tristezza, le fattezze di un volto amato, il dolore per una perdita, amicizie, tradimenti, rimpianti, affetti, delusioni... Ricetta dopo ricetta i ricordi affiorano. Frammento dopo frammento il mosaico della memoria prende corpo. L'autrice svela le sue emozioni e i suoi sentimenti nei rapporti con le persone care, descritte con affetto e indulgenza ma anche con lucidità e ironia. Un testo con un richiamo accorato ai gusti e alla convivialità che vanno scomparendo, che vagheggia tra nostalgia e consapevolezza la voglia di resistere all'assalto dei fast food e del take away.

ISBN: 9788862522687

DATA: 2015

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,24 MB

NOME DEL FILE: Bollita e ribollita. Il mio amore per la cucina, gli affetti e tutto il resto.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gratis Pdf Notte sull'acqua

Ogni volta che mi appresto a cucinare qualche ricetta della cucina Toscana ho come una sorta di timore reverenziale (Costanza, un bacioooo)… Sarà che sento, in ogni suo piatto, una tradizione secolare, ed è come se vedessi una signora con la gonnona lunga marrone, il grembiule bianco che profuma di bucato e i capelli raccolti, …

Bollita e ribollita. Il mio amore per la cucina, gli ...

Amore x la cucina Il cibo è un'occasione per incontrarsi e far festa ed ha un ruolo fondamentale. A tavola, i piaceri e i dispiaceri, gli incontri e gli scontri hanno fatto dell'arte culinaria un'immagine della società.